Il tecnico nerazzurro: “Abbiamo trovato una squadra organizzata con dei principi di gioco, Fabregas sta facendo un grande lavoro”
L’Inter fatica più del previsto contro il Como, ma alla fine si prende 3 punti tenendo il passo di Napoli e Atalanta. “Vanno fatti i complimenti al Como che ha fatto una partita di personalità – ha esordito Inzaghi al microfono di ‘Dazn’ – Abbiamo trovato una squadra organizzata con dei principi di gioco, tecnicamente non siamo stati gli stessi colpa anche della pressione dei nostri avversari. Però abbiamo fatto una gara matura, colpendo al momento giusto”.
Inzaghi è stato elogiato sia prima che dopo la partita da Cesc Fabregas, il quale ha anche detto che l’Inter è una delle tre squadre più forti d’Europa: “Sta facendo un grande lavoro, proponendo un ottimo calcio – ha sottolineato il tecnico nerazzurro in risposta agli elogi dello spagnolo – Gli vanno fatti i complimenti, il Como è una squadra che gioca a calcio e che è venuta qui a San Siro per fare una gara propositiva”.
In questa serata ci sono pure delle note dolenti, vedi Lautaro a secco di gol ormai da un mese e mezzo: “È il nostro capitano, ma chiaramente fa notizia che un giocatore del genere non segni da otto partite. Deve continuare a lavorare con fiducia, il gol arriverà“.
“Chiediamo tanto ai nostri attaccanti e ci sta che a volte possano perdere lucidità – prosegue Inzaghi – Lautaro ha l’appoggio dei tifosi e della società, si sbloccherà molto presto. Se mi aspettavo più il Napoli o l’Atalanta così in alto? Ero convinto fin dall’inizio che questo campionato sarebbe stato diverso rispetto a quelli passati”.
Tante palle goal sciupate dall'Inter in questo derby di Coppa Italia: le parole di Inzaghi…
Top e flop di Milan-Inter, match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia.…
I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i rossoneri di Conceicao nell'andata della semifinale di Coppa…
Nicolò Barella sta facendo parlare di sé nella partita di Coppa Italia contro il Milan:…
La prestazione di Frattesi contro il Milan sta facendo storcere il naso a molti: ce…
L'Inter deve fare a meno di Denzel Dumfries: l'infortunio è più grave del previsto, quante…