Il Presidente nerazzurro ha replicato al patron del Milan prima del match con il Como valevole per la diciassettesima giornata di Serie A
Marotta a muso duro prima di Inter-Como. Al microfono di ‘Dazn’, il presidente nerazzurro ha risposto alle dichiarazioni del patron del Milan Gerry Cardinale sull'”Inter in bancarotta” dopo la vittoria dello Scudetto.
“Sono dichiarazioni offensive, inopportune e fuori luogo. Ha dimostrato mancanza di rispetto per il prestigio e l’immagine del nostro club oltre che dei suoi tifosi, confondendo anche un po’ le cose. È il socio di maggioranza (Zhang, ndr) che ha avuto difficoltà, per cui una cosa è l’azionista, un’altra cosa è la gestione del club che passa da licenze UEFA e Fair Play Finanziario. Siamo passati da un rosso di -246 milioni nel 2021 a -36 quest’anno, conquistando pure lo scudetto. E questa è la strada, la sostenibilità rimanendo competitivi”.
Marotta ha poi escluso l’esistenza di una trattativa per un ulteriore rinnovo di Inzaghi, dopo quello di luglio fino al 2026: “Prolungamento fino al 2028? Non ne stiamo parlando, ma prendiamo atto che Simone sia inserito molto bene nel club, è fisiologico che il rapporto possa proseguire poiché entrambi vogliamo continuare. Ne parleremo più avanti“.
Stasera l’osservato speciale sarà Nico Paz, obiettivo concreto dell’Inter: “Se è il giocatore che fa per noi? Quando parliamo di un ottimo giocatore come lui, gli allenatori cercano di adeguare la propria mentalità tattica. Ma quelli a disposizione Inzaghi, quasi due squadre, rispondono appieno ai suoi dettami tattici. Rispetto il giocatore, ma intanto ci teniamo i nostri”.
A ‘Sky Sport’ Marotta ha escluso quasi del tutto che ci saranno interventi nel calciomercato invernale ormai alle porte: “Non credo che interverremo a gennaio per due motivi: la squadra è molto competitiva e poi il mercato di gennaio spesso e volentieri non offre occasioni. Il livello qualitativo di questa rosa è alto e dà garanzie per il futuro, quindi credo che non faremo proprio nulla”.
Tante palle goal sciupate dall'Inter in questo derby di Coppa Italia: le parole di Inzaghi…
Top e flop di Milan-Inter, match valido per la semifinale di andata di Coppa Italia.…
I nerazzurri di Simone Inzaghi affrontano i rossoneri di Conceicao nell'andata della semifinale di Coppa…
Nicolò Barella sta facendo parlare di sé nella partita di Coppa Italia contro il Milan:…
La prestazione di Frattesi contro il Milan sta facendo storcere il naso a molti: ce…
L'Inter deve fare a meno di Denzel Dumfries: l'infortunio è più grave del previsto, quante…