Penultimo appuntamento dell’anno per i nerazzurri. Lautaro e compagni davanti al proprio pubblico attendono i lariani
Le vittorie di Napoli e Atalanta costringono l’Inter a non poter sbagliare contro il Como. Nel Monday Night di questa diciassettesima giornata i nerazzurri ospitano una squadra molto insidiosa e con diversi giocatori di qualità in rosa. Per questo motivo sin da subito dopo il match contro l’Udinese, Inzaghi ha preparato nel dettaglio la sfida. Davanti non si fermano e lasciare punti per strada può essere molto pericoloso.
L’infermeria ad Appiano Gentile continua ad essere piena e questo rappresenta un problema non di poco conto per Simone Inzaghi. Ma, stando alle ultime informazioni, c’è una buona notizia per il tecnico nerazzurro. Un giocatore ha smaltito il problema e sarà almeno disponibile anche per partire dall’inizio. Un piccolo sospiro di sollievo dopo alcuni giorni davvero complicati a causa dei diversi infortuni.
Le ultime due brutte notizie in casa Inter sono i problemi di Darmian e de Vrij. Entrambi al massimo saranno a disposizione per la panchina contro il Como, ma la sensazione che da parte di Inzaghi non c’è assolutamente intenzione di prendere rischi. Le condizioni saranno valutate giorno dopo giorno e si vedrà come si evolverà la situazione del ginocchio. Intanto però un giocatore ha definitivamente superato il suo problema fisico e sarà a disposizione di Inzaghi per la sfida di questa sera.
Scelte obbligate per Inzaghi davanti a Sommer. Con de Vrij e Darmian che sono non al meglio per il problema al ginocchio, Bisseck e Bastoni saranno affiancati da Carlos Augusto nei tre dietro. Per il resto non ci dovremmo attendere particolari novità per quanto riguarda l’undici iniziale.
A centrocampo l’ottima notizia è il recupero di Barella. Il centrocampista sembra aver smaltito definitivamente il problema fisico e addirittura potrebbe partire dall’inizio. Molto dipenderà dalle sue sensazioni. Non è da escludere una panchina precauzionale con uno tra Frattesi e Zielinski al fianco di Calhanoglu e Mkhitaryan. Confermati Dumfries e Dimarco sugli esterni.
In attacco Correa ha smaltito la botta al piede rimediata contro l’Udinese, ma per lui non ci dovrebbe essere posto da titolare. Inzaghi è intenzionato confermare la coppia formata da Thuram e Lautaro.
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Bastoni A., Carlos Augusto; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram M., Lautaro. A disposizione: Martinez J., Calligaris, de Vrij, Palacios, Darmian, Buchanan, Asllani, Frattesi, Zielinski, Correa, Arnautovic, Taremi. All. Inzaghi
Squalificati: –
Indisponibili: Pavard, Acerbi, Di Gennaro R.
Como (4-2-3-1): Reina; van der Brempt, Goldaniga, Kempf, Barba; da Cunha, Engelhardt; Strefezza, Paz, Fadera; Belotti. A disposizione: Audero, Dossena, Jack, Sergi Roberto, Braunoder, Mazzitelli, Kone, Baselli, Iovine, Cutrone, Cerri. All. Fabregas
Nell'ottica di un ringiovanimento della rosa, il club nerazzurro ha messo le mani sul talento…
Quelle in arrivo potrebbero essere le sue ultime settimane all'Inter. La cessione è tutt'altro che…
Dichiarazioni importanti del centrocampista nerazzurro sul proprio futuro, spunta la pista giallorossa in Turchia In…
Attacco diretto all'Inter dopo la partita contro l'Udinese, rispuntano vecchi attriti per questioni extra-campo. Chiesta…
Il dirigente coltiva un sogno per la prossima stagione: il giocatore nerazzurro potrebbe essere tentato…
Tante palle goal sciupate dall'Inter in questo derby di Coppa Italia: le parole di Inzaghi…