I ‘Gunners’ potrebbero fare un grande regalo al club di Oaktree. Ecco tutti i dettagli stando alle ultime indiscrezioni
La linea di Oaktree è stata da subito ben chiara sul calciomercato: un fondo stabilito per alcuni colpi e tutti gli altri acquisti devono essere finanziati dalle cessioni. Quindi la prossima estate si potrebbe vedere una dirigenza dell’Inter molto attiva magari prima sulle uscite e poi sulle entrate una volta finito il budget deciso dalla proprietà americana. È ormai finito il tempo di spendere senza una linea chiara. Il fondo statunitense vuole vincere con una economia sostenibile e per farlo c’è bisogno anche di comprare tramite i soldi arrivati con gli addii.
E a sorpresa in sostegno dell’Inter potrebbe arrivare l’Arsenal. I Gunners sarebbero pronti a versare 12 milioni di euro nelle casse dell’Inter per un calciatore. Una notizia sorprendente, ma sicuramente positiva per i dirigenti di viale della Liberazione. Si tratta di una cifra che potrebbe essere reinvestita in un colpo in entrata.
L’Arsenal la prossima estate dovrà dare vita ad una sorta di rivoluzione e nel mirino del club londinese. Un acquisto potrebbe consentire anche all’Inter di guadagnare 12 milioni. Entrata che è merito di una operazione importante chiusa in passato da parte del club di via della Liberazione ed ora si è pronti a prendere anche una cifra importante e che magari lo stesso Marotta non aveva preso in considerazione.
L’Inter in estate è stato protagonista di diverse cessioni e su una, se le ultime indiscrezioni fossero confermate, possiamo dire che il club ci ha visto lungo. L’Arsenal, infatti, è pronta a mettere sul piatto una cifra importante e alcuni di questi soldi entrerebbero nelle casse del club nerazzurro.
I Gunners hanno ormai la certezza di non poter contare più su Partey la prossima stagione. Il contratto del ghanese è in scadenza a giugno e il rinnovo sembra essere ormai svanito. Per la sostituzione il nome in pole position è quello di Agoume. Il classe 2002 sta facendo molto bene con il Siviglia e su di lui ci sono Gunners e Barcellona. Ma gli inglesi sembrano ad oggi avere una posizione di vantaggio sui blaugrana.
L’Inter resta alla finestra interessata. I nerazzurri, infatti, hanno diritto al 50% della futura rivendita del giocatore. Per questo motivo si parla della possibilità di avere 11-12 milioni di euro dal passaggio di Agoume dal Siviglia all’Arsenal, perché la proposta degli inglesi potrebbe raggiungere i 25 milioni.
La notizia dell’interessamento dell’Arsenal e del Barcellona per Agoume ha portato l’Inter a guardare con soddisfazione all’operazione portata al termine con il Siviglia. Il 50% sulla futura rivendita rappresenta l’opportunità di portare a casa quei 12 milioni utili magari per una operazione di calciomercato in entrata.
Il presidente nerazzurro apparecchia un grande colpo in Serie A: scippo ai rivali, contatti avviati…
C'è anche l'Inter sul nuovo craque del Boca Juniors, un profilo che ben si adatta…
L'ex tecnico del Milan guarda in casa nerazzurra per rinforzare la propria rosa. Pronta una…
Vlahovic e la Juventus sono sempre più lontani dal rinnovo. Marotta potrebbe pensare di portarlo…
Un'offerta bomba per far vacillare l'Inter: il top-club potrebbe mettere sul piatto tanti soldi e…
L'irresolutezza di Marotta costa casa: l'obiettivo accostato nelle scorse settimane all'Inter sembra oggi più vicino…