Intreccio di mercato tra le squadre di Ancelotti e di Inzaghi. Il voltafaccia ha fatto infuriare Perez, ora Marotta può approfittarne
In attesa di capire se il cammino in Champions League le metterà una di fronte all’altra nella fase a eliminazione diretta, Inter e Real Madrid potrebbero ‘affrontarsi’ sul terreno del calciomercato. C’è un giocatore, infatti, che fa gola sia alla squadra di Ancelotti che a quella di Inzaghi.
Stiamo parlando di Franco Mastantuono, nuovo craque del calcio argentino che ad appena 17 anni è già pronto a prendersi il palcoscenico calcistico mondiale. I blancos sono stati tra i primissimi a mettere gli occhi sul giovane talento nativo di Azul e sembrava quasi scontato il suo approdo nella capitale spagnola al termine di questa stagione. Senonché l’ultimo rinnovo di contratto con il River Plate ha sparigliato le carte in tavola: il nuovo accordo scade il 31 dicembre 2026 con opzione per una ulteriore stagione esercitabile da parte dei Millonarios.
Ma soprattutto è stata inserita una clausola di rescissione importante da 45 milioni di dollari (pari a circa 43 milioni di euro, ndr) che oltre ad essere la più alta in Argentina ha complicato la trattativa per le Merengues. Al punto che, secondo il quotidiano sportivo iberico ‘Marca’, il presidente Florentino Perez si è sentito tradito dal calciatore e dal suo entourage ed avrebbe ordinato ai suoi dirigenti di mollare la pista.
Inter, Baccin in missione per Mastantuono: attenzione al Manchester United
Qualche settimana fa l’Inter ha mandato il suo vice direttore Dario Baccin in missione in Argentina per scovare nuovi talenti. E sul suo taccuino, naturalmente, è finito anche il nome del giovane Frano Mastantuono, che peraltro sarà avversario dei nerazzurri nel Mondiale per Club.
La ritirata del Real Madrid spiana la strada alle altre pretendenti. Ma per il club di Viale della Liberazione non sarà facile accaparrarsi il fantasista albiceleste. Sebbene il gruppo Oaktree abbia fatto capire che è intenzionata a investire molto sui giovani di prospettiva, il prezzo resta molto alto ed il River Plate spera si possa scatenare un’asta per farlo lievitare ulteriormente.
I nerazzurri dovranno fare i conti con la concorrenza dei club di Premier League, in primis con il Manchester United che continua a cambiare allenatori e calciatori per provare a rilanciarsi in Inghilterra e non solo. Insomma, ad oggi appare molto difficile che Mastantuono possa sbarcare ad Appiano Gentile, ma Marotta e Ausilio ci hanno abituato a dei colpi di scena.