Dall’Inter al Milan, si chiude subito: Tomori decisivo

Il centrale rossonero giocherà un ruolo chiave in una trattativa a cui è interessato anche l’Inter per rattoppare il reparto difensivo, conosciuto già l’agente

Tirare le somme dell’annata vissuta dall’Inter potrebbe rivelarsi piuttosto semplice sulla carta, se si prendessero in considerazione soltanto il numero di successi raggiunti ed il percorso che ha portato il club a stagliarsi al vertice del campionato di Serie A. 

Milan su Mosquera dopo Tomori
Dall’Inter al Milan, si chiude subito: Tomori decisivo (LaPresse) – interlive.it

Nonostante ciò, è altrettanto necessario sottolineare ancora una volta la necessità di mettere mano al mercato per rinforzare il reparto difensivo. Quello che, a conti fatti in questa prima metà di stagione, ha sofferto maggiormente di distrazioni ed infortuni. 

Sia Francesco Acerbi che Stefan de Vrij vengono infatti considerati senatori dell’organico nerazzurro e presto o tardi arriverà il momento dei saluti, mentre dovranno esser sostituiti con intelligenza per aprire un nuovo importante ciclo. 

Finora la dirigenza nerazzurra si è data molto da fare a livello internazionale, sondando un numero impressionante di profili potenzialmente utili agli schemi tattici di Inzaghi come fatto nel recente passato per Yann Bisseck e Tomas Palacios. Fra le opzioni prese in esame e che maggiormente intrigano, ve n’è una entrata nelle grazie degli eterni di rivali del Milan. Per raggiungere la quale Fikayo Tomori potrebbe avere un ruolo chiave e spezzare l’avanzata dell’Inter.

Via Tomori e spazio a Mosquera, il Milan sfida l’Inter sul mercato

Nel caso in cui il difensore centrale inglese dovesse fare le valigie e sposare la causa della Juventus o una qualunque delle altre pretendenti internazionali a lui interessate, il Milan sarà chiamato a pescare dal mercato un nome di una certo peso specifico. 

Inter e Milan su Mosquera
Via Tomori e spazio a Mosquera, il Milan sfida l’Inter sul mercato (LaPresse) – interlive.it

Stando alle rivelazione de ‘La Gazzetta dello Sport’, la dirigenza rossonera starebbe monitorando da vicino la situazione legata al rinnovo di contratto del centrale ventenne Cristhian Mosquera. 

Il processo di blindatura del Valencia procede infatti a rilento per via della richiesta esplicita da parte dell’entourage del calciatore di inserire all’interno del nuovo ipotetico contratto una clausola rescissoria da circa 25 milioni di euro. Una cifra della quale non sarebbe contento il club spagnolo, proiettato verso la cessione a costi maggiorati di almeno 10 milioni per massimizzare gli introiti in caso di cessione. 

Oltre che al Milan, Mosquera piace particolarmente all’Inter. Ma i nerazzurri, come noto, potrebbero esser restii a sborsare decine di milioni laddove sul mercato potrebbero prelevare qualcuno a costi contenuti. Certo è che una buona parola potrebbe esser messa dall’agente del calciatore, Sergio Barila, il medesimo che cura gli affari di Josep Martinez, portiere prelevato dall’Inter nella passata sessione estiva. 

Gestione cookie