Il mercato dei nerazzurri è stato scosso da una proposta indecente arrivata al presidente Marotta. Tre calciatori in cambio del Toro
Il 2024 di Lautaro Martinez è iniziato alla grande con la rete nella finale di Supercoppa Italiana contro il Napoli che ha permesso all’Inter di alzare il trofeo. Nella speranza che il 2025 cominci allo stesso modo, va messo in archivio un anno che nel finale è stato avaro di soddisfazioni.
Il Toro di Bahia Bianca ha un po’ le polveri bagnate in zona realizzativa. Finora in campionato (dove non segna da inizio novembre, ndr) ha messo a segno appena 5 gol anche se quasi tutti decisivi. A parte quello contro l’Empoli del 3-0, infatti, la doppietta contro l’Udinese e le reti rifilate a Roma e Venezia hanno determinato il risultato finale in favore dei nerazzurri.
Non è andata meglio in Champions League, dove Lautaro Martinez ha timbrato una sola volta il cartellino nella goleada rifilata alla Stella Rossa di Belgrado, ma c’è da dire che delle sei partite disputate finora, soltanto due volte l’attaccante argentino è stato schierato nella formazione iniziale da Simone Inzaghi.
Insomma, un rendimento altalenante che inevitabilmente ha fatto calare un po’ la quotazione del suo cartellino (anche se per il sito specializzato Transfermarkt resta il calciatore più prezioso della Serie A) ma che non ha spento i riflettori del calciomercato su di lui.
Chelsea su Lautaro Martinez: nel pacchetto anche Mudryk, in attesa di sentenza
Alla ricerca di un nuovo centravanti, il Chelsea sarebbe intenzionato a dare un nuovo assalto a Lautaro Martinez. Nonostante i buoni risultati in Premier e in Conference League, il manager italiano Maresca vuole un rinforzo nel reparto offensivo.
Stando a quanto si legge sul portale argentino ‘El Grafico’, il club londinese vorrebbe imbastire una mega trattativa con l’Inter che coinvolgerebbe tre calciatori presenti nella attuale e troppo folta rosa dei Blues, più un piccolo conguaglio in denaro.
Sul piatto sono stati messi i cartellini di Benoit Badiashile, 23enne difensore centrale francese di origini congolesi accostato più volte alla Juventus; di Carney Chukwuemeka, 21enne centrocampista inglese di origini nigeriane anche se nato in Austria, su cui ha messo gli occhi il Milan già per il mercato di gennaio. E infine Mykhaylo Mudryk, 23enne fantasista ucraino che può agire da ala o da seconda punta.
Per quanto riguarda quest’ultimo, tuttavia, è stato sospeso in via precauzionale perché risultato positivo ad un test antidoping. È chiaro che qualora dovesse essere confermata la positività il giocatore verrebbe squalificato e il Chelsea lo toglierebbe dalla trattativa.