Il percorso dell’Inter va avanti in Serie A come in Champions League: Inzaghi può festeggiare un nuovo record per la Beneamata
L’Inter ha chiuso il 2024 con un tre a zero piuttosto netto contro il Cagliari. Si è trattato dell’ennesimo grande risultato nell’ultimo periodo per la Beneamata, che sta mostrando una fase difensiva ineccepibile, ma anche un reparto offensivo che continua a fare parecchio bene.
In Serie A, i nerazzurri hanno il migliore attacco nonostante una gara in meno giocata e hanno totalizzato già 45 gol: nessuno ha fatto meglio finora nel nostro campionato. Certo, nei dati dell’ultimo periodo incidono i sei gol rifilati alla Lazio, ma resta un gioco accerchiante a cui tutti gli avversari fanno molta fatica a dare un freno.
Se si pensa che a questi dati manca all’appello Lautaro Martinez, è chiaro che il potenziale di questa squadra è ancora più importante rispetto a quanto stiamo vedendo oggi. Negli ultimi giorni, si parla tanto dei record e degli ottimi dati che riguardano i nerazzurri alle porte dell’avventura in Arabia Saudita per la Supercoppa italiana. Tra i tanti numeri positivi, ce n’è uno che sta facendo il giro d’Europa nelle ultime settimane.
Anche in questo caso, la tattica si traduce in numeri: l’Inter ha già mandato in rete 18 giocatori diversi in questa stagione, di cui 15 in Serie A. L’ultimo che si è aggiunto alla lista è Alessandro Bastoni, autore del gol che ha sbloccato il risultato contro il Cagliari in Sardegna.
Ciò vuol dire che Inzaghi, con i continui movimenti che detta ai suoi calciatori in campo, porta talmente tanti e diversi calciatori in zona gol da essere assolutamente imprevedibile negli schemi tattici offensivi e poter arrivare a prevalere su tutte le difese alla lunga.
Non a caso, negli ultimi match spesso l’Inter ha accelerato nel secondo tempo ed è riuscita a sbloccare partite che non si erano messe bene. Diversificare i marcatori è davvero molto importante per qualsiasi big, soprattutto nel caso dei nerazzurri che non eccellono nell’uno contro uno e Inzaghi ci sta riuscendo nel migliore dei modi.
La questione del tecnico piacentino continua a tenere banco. L'errore grave di Doveri secondo i…
Il nome di Matteo Guendouzi sembra caldo in vista della prossima sessione di calciomercato: occhio…
Barcellona-Inter è ad alto rischio a ormai pochi giorni dal fischio d'inizio della semifinale di…
Dai nerazzurri alle Merengues, l'offerta che ha in mente Florentino Perez fa tremare i nerazzurri:…
Pronta un'offerta ricchissima per strappare il giocatore all'Inter. Si gioca tutto sull'ingaggio e i bonus…
Arrivano conferme importanti sul concreto interessamento dell'Inter per uno dei bomber della Serie A. E'…