Piero Ausilio scandaglia il calciomercato alla ricerca di talenti di alto livello: l’Inter ha messo sul suo taccuino il golden boy d’Olanda
La finale di Supercoppa italiana si avvicina per l’Inter, che vuole confermare la striscia di vittorie nella competizione e battere ancora una volta il Milan in un match secco che vale un trofeo. Intanto, si muove sullo sfondo il calciomercato e non dovrebbe portare in dote grandi novità per i nerazzurri, come da ammissione di Beppe Marotta nelle scorse settimane.
Al massimo a gennaio ci sarà un movimento in difesa, lì dove Francesco Acerbi sta facendo molta fatica a garantire la continuità auspicata e Tomas Palacios non è praticamente mai stato utilizzato. Si tratterà comunque di un’operazione minore, in attesa dell’estate quando molte cose potrebbero cambiare.
Non è solo la retroguardia la zona di campo in cui l’Inter potrebbe intervenire, ma attenzione anche al centrocampo, in cui la posizione di Davide Frattesi resta in bilico – il calciatore non sembra essere così contento del minutaggio a sua disposizione – e anche quella di Kristjan Asllani non è così chiara. Se dovesse arrivare un’offerta attorno ai 30 milioni di euro, il club meneghino sarebbe costretto ad accettarla. E il sostituto potrebbe arrivare dall’Olanda.
Un nome che piace davvero tanto ai nerazzurri e che potrebbe essere un’opzione concreta per il futuro è quello di Tygo Land. Stiamo parlando di un giovane regista classe 2006 che, a soli 18 anni, ha già rubato gli occhi in patria. È a disposizione del PSV, dove però ha giocato solo qualche spezzone in questa stagione.
Il meglio l’ha fatto vedere con l’Under 19 dell’Olanda, dove ha totalizzato 15 presenze e messo a segno anche un gol. Stiamo parlando di un mediano basso più votato alla manovra che alla distruzione della proposizione degli avversari, che sa bene come trattare il pallone e ha ampi margini di miglioramento, soprattutto sotto il profilo tattico, se dovesse arrivare in Italia.
La sua valutazione, al momento, è piuttosto bassa, attorno ai 5 milioni di euro, ma potrebbe essere in rapida ascesa già nella prossima stagione. Per questo, l’Inter potrebbe farci un pensiero concreto e metterlo alle spalle di Hakan Calhanoglu, di cui potrebbe essere l’erede nel lungo periodo. Di sicuro, si tratta di un profilo da tenere d’occhio, anche in chiave nerazzurra.
L'esterno brasiliano non ha assolutamente fatto sentire la mancanza dell'italiano. Ma ora il mancino titolare…
Il centrocampista romano è stato decisivo contro il Bayern. Un gol che potrebbe cambiare ancora…
L'Inter potrebbe inserirsi con decisione tra le pretendenti di uno dei calciatori della Nazionale. La…
Troppi calciatori in diffida per i nerazzurri, semifinale a rischio in caso di qualificazione. Ecco…
Nelle partite importanti, quando bisogna vestirsi da campioni, lui emerge sempre. Ecco cosa lo rende…
Altra prestazione sublime del capitano nerazzurro, ancora nel mirino di una big internazionale. Pronto l'affondo…