Inzaghi annuncia in diretta tv un altro infortunio, Lautaro bacchetta: “Smesso di giocare”

Inzaghi ha parlato dopo la sconfitta tra Inter e Milan e ha annunciato un altro importante infortunio. Lautaro bacchetta dopo il ko di stasera

Lautaro Martinez è stato il primo a presentarsi ai microfoni di Mediaset dopo il ko dell’Inter contro il Milan in Arabia Saudita, nella partita che valeva la Supercoppa italiana.

Lautaro Martinez e Inzaghi
Lautaro e Inzaghi hanno mostrato tutta la loro delusione dopo la partita – Interlive.it

Il Toro ha mostrato sul volto tutta la sua delusione per la rimonta avversaria, e ha anche bacchettato i campioni d’Italia per la gestione del match: “Non siamo stati bravi a gestire i momenti e abbiamo perso la gara. Non so se meritatamente, ma il Milan non ha smesso di crederci e sicuramente è merito loro”.

E ha aggiunto anche: “Dopo il 2-0 l’Inter ha smesso di giocare“, un dato di fatto che non è accettabile per chi vuole portare a casa trofei. Il capitano ha chiosato: “Sicuramente è mancata l’attenzione: sapevamo che la ripartenza è l’arma più forte del Milan. Non siamo stati bravi anche nelle marcature e davanti abbiamo avuto occasioni per chiudere la partita, ma non le abbiamo sfruttate“.

Dopo Lautaro, le parole di Inzaghi: delusione e un altro infortunio

Con grande sportività Simone Inzaghi è partito con i complimenti al Milan: “In questi tre anni e mezzo ci sono state tante sconfitte dolorose e ha sempre avuto la capacità di rialzarsi“. Il tour de force che il calendario sottopone presuppone una reazione immediata, ma i problemi restano: “Stanno giocando sempre gli stessi, dovevamo essere più bravi a gestirla. Sul 2-0 dovevamo gestirla meglio”.

Rabbia di Inzaghi
Inzaghi ha annunciato un altro infortunio in diretta (LaPresse) – interlive.it

A livello tattico, Inzaghi sottolinea: “Non ho visto queste pressioni così alte nel Milan. Tecnicamente abbiamo sbagliato qualcosa di troppo, potevamo gestirla meglio. Chiaramente dovevamo fare meglio sul 2-0 e sul 2-1, ma anche sul 2-2″. E ha continuato: “È una sconfitta dolorosa, ma da queste sconfitte si può imparare qualcosa”. Ammette anche: “Fa male perdere una finale così”.

Un tema importante è anche l’assenza di Calhanoglu: “Sicuramente sono giocatori importantissimi. Abbiamo bisogno di tutti giocando ogni tre giorni. Ci sono calciatori imprescindibili per noi. Aspettiamo che rientrino anche i difensori che ci daranno una mano, bisogna cercare di non perdere i giocatori: con queste partite ravvicinate è tutto più difficile”. Sulle condizioni di Bastoni, di cui vi abbiamo parlato anche durante la partita: “Ha detto che aveva preso questa botta in faccia. Anche de Vrij aveva un problema al flessore e non era in grado di poterla finire. Era più pronto Bastoni di de Vrij”.

Gestione cookie