È ormai terminata la sua avventura con il club nerazzurro. Un biennio non sicuramente facile e la decisione di mettere fine alla sua esperienza a Milano
Prosegue la rivoluzione di Oaktree. Dopo i primi mesi di studio e riflessione, la proprietà americana ha deciso di dare vita a diversi cambiamenti e a pagare sono tutti coloro che in questi anni non hanno fatto il loro lavoro nel modo giusto. E ormai la separazione con un profilo di spicco del club è praticamente ufficiale. Il comunicato è atteso ormai nei prossimi giorni, ma l’esperienza a Milano può definirsi conclusa.
Una separazione che arriva dopo un biennio disastroso. Proprio queste scelte non fortunate hanno portato la società ad accettare la separazione e permettere al dirigente di iniziare una avventura differente dall’ultima. Naturalmente ora toccherà anche ai nerazzurri trovare un sostituto e si proverà già nelle prossime settimane a individuare il profilo giusto per un ruolo molto delicato a livello societario.
La separazione tra il dirigente e l’Inter è ad un passo. Il manager ha intenzione di iniziare una nuova esperienza lontano da Milano e questo porterà a chiudere una pagina importante in casa nerazzurra. Anche se negli ultimi due anni ci sono stati principalmente disastri e quindi il suo addio potrebbe essere meno doloroso di quanto ci si poteva aspettare un paio di stagioni fa.
Le strade di Alessandro Antonello e dell’Inter si separeranno nelle prossime settimane. Il CEO nerazzurro nelle scorse settimane era finito nel mirino della Roma ed ora l’accordo è ad un passo. Secondo le informazioni di Sky Sport, il manager è destinato a ricoprire lo stesso ruolo nel club giallorosso. L’intesa è davvero vicina e nel giro di poco tempo ci potrebbe essere un annuncio ufficiale. Una esperienza nuova per l’ormai ex dirigente nerazzurro che lo porterà a lavorare in stretto contatto con una nuova dirigenza statunitense.
Per Antonello si chiude una esperienza con l’Inter non proprio fortunata nell’ultimo biennio. Dallo stadio a Digitalbits: le scelte non sono state fortunate e questo potrebbe aver influito sulla scelta di Oaktree di lasciarlo andare senza opporsi alla sua partenza. Naturalmente ora il dirigente sarà chiamato a dimostrare le sue qualità in casa Roma e non commettere gli stessi errori fatti a Milano.
La trattativa con i giallorossi è ormai in fase di definizione e presto si attende l’ufficialità. Solo in quel momento avremo la certezza su quando partirà l’esperienza con la Roma, ma quasi certamente si partirà nell’immediato per consentire al club capitolino e allo stesso Antonello di aprire un nuovo capitolo.
Il passo indietro di Antonello potrebbe portare l’Inter a valutare un nuovo Ceo. Difficile al momento capire come Oaktree si muoverà, ma sicuramente le riflessioni sono in corso per capire come muoversi sulla sostituzione di Antonello.
Marko Arnautovic è ormai ai margini del progetto nerazzurro, ma la società non sembra orientata…
Antonio Cassano predice un addio: a suo giudizio, il giocatore nerazzurro dovrebbe lasciare subito l'Inter…
Possibile tesoretto di mercato per l'Inter con la cessione di un giocatore che sta disputando…
Dopo la sconfitta in Arabia, molti tifosi puntano il dito contro Sommer: serve un erede,…
La dirigenza nerazzurra potrebbe piazzare un colpo folle da Barcellona: può firmare con l'Inter in…
Nuovo infortunio per il centrocampista turco durante la finalissima di Supercoppa fra Inter e Milan,…