Tabellino, top e flop della sfida di campionato andata in scena al ‘Penzo’ la cronaca e i voti di Interlive.it
Dopo la sconfitta in Arabia nel derby di Supercoppa, l’Inter torna a giocare in Serie A allo stadio Pier Luigi Penzo contro il Venezia allenato da Eusebio Di Francesco. Inzaghi, a fronte di tante assenze, rilancia Darmin, Carlos Augusto, Asllani, Zielinski e Taremi dal 1′.
Il goal dell’Inter arriva al quarto d’ora: Asllani lancia Lautaro che controlla e tira trovando l’opposizione di Stankovic, sulla ribattuta arriva però il tap-in di Darmian. Al 20′ ci prova Taremi con una girata al volo: il tiro è alto. Nei minuti seguenti si segnalano i tentativi non troppo affilati di Asllani, Lautaro e Teremi. Finisce così un buon primo tempo, con l’Inter padrona del gioco e del campo ma troppo pietosa nei confronti della vittima da sbranare.
Il Venezia entra più aggressivo nel secondo tempo e mette in difficoltà l’Inter con Oristanio e Doumbia. In risposta, il persiano spreca una buona occasione al 53′. Tutto solo, Frattesi (innescato perfettamente da Lautaro) si fa fermare da Stankovic al 66′.
Al 73′, Zampano mette Busio in azione: il suo tiro a giro si infrange sul palo! Un minuto dopo Frattesi si divora un altro goal che pareva già fatto. I nerazzurri soffrono per le troppe occasioni mancate… Al 91′, su sponda di Busio, Pohjanpalo ci prova di forza dal limite, con Sommer che para centrale.
Nonostante i tentativi finali dei padroni di casa, il punteggio non cambia e la partita si conclude con il successo dei nerazzurri per 0-1. Bene così.
TOP
DARMIAN – 7 – Preciso e propositivo. Si fa trovare nel posto giusto al momento giusto per un goal à la Darmian.
ASLLANI – 6,5 – Deve riscattarsi dopo la finale di Supercoppa e prova per questo a giocare con maggiore cattiveria e determinazione. Ottimo il lancio che propizia il goal di Darmian, bene nei disimpegni. Ancora maluccio nei contrasti e nella gestione dei calci piazzati.
FLOP
DUMFRIES – 5,5 – Fa pochissimo di utile. Non riesce a interpretare bene la partita e a spingere come potrebbe.
FRATTESI – 5 – Si fa notare per due goal sbagliati sotto porta. Per il resto, vaga per il campo senza partecipare attivamente al gioco. Sta vivendo un momento disgraziato.
ARNAUTOVIC – 5 – Sembra più spaesato del solito.
0-1
15′, Darmian
VENEZIA (3-5-1-1): Stankovic 6,5; Sagrado 5,5 (26′, Haps 6), Sverko 5,5, Idzes 6; Zampano 6 (88′, Gytkjaer sv), Busio 6,5, Nicolussi Caviglia 6 (88′, Conde sv), Doumbia 6 (70′, Bjarkason 5,5) Ellertsson 6; Oristanio 6 (70′, Yeboah 6); Pohjanpalo 5. All. Di Francesco 6
INTER (3-5-2): Sommer 6,5; Darmian 7, de Vrij 6,5, Bastoni 6,5; Dumfries 5,5 (75′, Pavard 6), Barella 6,5 (82′, Dimarco sv), Asllani 6,5 (62′, Frattesi 5), Zielinski 6, Carlos Augusto 5,5; Lautaro 6 (75′, Arnautovic 5), Taremi 6 (62′, Thuram 6). All. Inzaghi 6
Arbitro: Piccinini
Ammoniti: 13′, Oristanio; 40′, Asllani; 44′, Zampani
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Venezia di Di Francesco nella 20esima giornata…
Durante la partita tra Venezia e Inter, un episodio tra Inzaghi e Asllani ha rubato…
L'Inter oggi è chiamata a reagire nell'impegno contro il Venezia: il gol di Darmian è…
Le parole del Presidente nerazzurro sul 'caso' che sta tenendo banco in questo calciomercato di…
Il futuro del centrocampista romano continua ad essere al centro di diverse voci. E un…
Nicolò Rovella è finito nella lista dell'Inter sul calciomercato: Inzaghi è pronto ad avallare il…