Tabellino, top e flop della sfida fra Inter ed Empoli, valida per la ventesima giornata di Serie A: la cronaca e le pagelle
I nerazzurri ospitano l’Empoli di D’Aversa per continuare a inseguire il Napoli capolista. Inzaghi conferma Asllani in regia e Taremi come partner di attacco di Lautaro. Il primo tiro in porta è dell’Empoli: è di Cacace con un tentativo da fuori che Sommer blocca senza problemi. L’Inter si vede al quarto d’ora quando Vasquez ferma con una parata da fenomeno Lautaro, pericoloso sugli sviluppi di una punizione.
Al 24′ il Toro si gira benissimo in area ma il suo tentativo si scontra contro il palo. Non succede più nulla di rilevante e l’Inter chiude così un primo tempo abbastanza grigio. L’Empoli si chiude e i nerazzurri non sembrano in grado di creare grossi pericoli.
L’Inter non riesce a sfondare neanche nel secondo tempo, poi al 54′ Lautaro addomestica un pallone lontano dal limite dell’area e lo piazza quasi all’incrocio battendo Vasquez: è 1-0. Tre minuti dopo ci riprova, riuscendo tuttavia a concludere troppo centralmente. Dumfries va vicino al raddoppio al 76′. L’olandese è carico e riesce a marcare solo pochi minuti dopo: al 79′, arriva altissimo per buttarla dentro.
All’84’, arriva il goal dell’Empoli con una giocata individuale di Sebastiano Esposito: tiro forte e imprendibile, per il canterano, che per rispetto non esulta. Thuram la chiude all’88’ su assist di Arnautovic.
TOP
LAUTARO – 7 – Ci mette qualità e forza. Sfortunato nel primo tempo, riesce a togliersi una bella soddisfazione nella seconda frazione, quando l’Inter stava cominciando ad avvilirsi. Questo fa, un capitano: prende per mano la squadra smarrita nel buio e la trascina verso la luce.
THURAM – 7 – Con lui in campo è un’altra Inter. Che gli vuoi dire? Quasi un fenomeno.
CARLOS AUGUSTO – 7 – Ottima prova fa braccetto.
DUMFRIES – 7,5 – Già prima del goal, tra i più convincenti in campo. Poi, con l’ennesima rete, sottolinea per l’ennesima volta la sua importanza in questa squadra. Ormai segna quanto e come un attaccante.
FLOP
ZIELINSKI – 5,5 – Altra gara interpreta maluccio: parte molto molle e, come al solito, non copre bene il campo. In più, stavolta, sembra anche a corto d’idee.
TAREMI – 5 – Al di là della lentezza e dei troppi palloni persi o non raggiunti, il persiano non si rende incisivo quando riesce a trovarsi in posizione favorevole.
DIMARCO – 5,5 – Poco preciso e reattivo. Al 60′ sembra già stanco.
3-1
54′, Lautaro; 79′, Dumfries; 84′, Esposito; 88′, Thuram
INTER (3-5-2): Sommer 6; Pavard 6,5 (85′, Darmian sv), de Vrij 6, Carlos Augusto 7; Dumfries 7,5, Barella 6,5, Asllani 6,5, Zielinski 5,5 (69′, Mkhitaryan 6,5), Dimarco 5,5 (76′, Bastoni 6); Taremi 5 (69′, Thuram 7), Lautaro 7 (76′, Arnautovic 6,5). All. Inzaghi 6,5
EMPOLI (4-4-1-1): Vasquez 6; De Sciglio 5 (66′, Goglichidze 5), Ismajli 5,5, Viti 5,5, Pezzella 6 (83′, Sambia sv); Gyasi 5,5, Grassi 6, Maleh 5, Cacace 6 (83′, Zurkowski 5,5); Fazzini 5,5 (65′, Esposito 7); Colombo 6. All.: D’Aversa 6
ARBITRO: Ermanno Feliciani della sezione di Teramo 5,5
Ammoniti: 62′, D’Aversa
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano l'Empoli di D'Aversa nella ventunesima giornata di Serie…
Non mancano le critiche a Taremi durante la partita tra Inter ed Empoli: arrivano parole…
All'inizio di Inter-Empoli, Lautaro Martinez ha lasciato in grande apprensione tutto il mondo nerazzurro dopo…
Dopo il pareggio contro il Bologna sono arrivate le critiche ai nerazzurri. Non è stato…
All-in della big europea sull'esterno nerazzurro dopo il tramonto dell'obiettivo di mercato principale per la…
L'albanese è ormai destinato a lasciare il club nerazzurro e potrebbe essere la carta giusta…