Tabellino, top e flop di Lecce-Inter, sfida di Serie A di domenica 26 gennaio 2025: i voti e la cronaca della sfida
Per rispondere alla vittoria del Napoli contro la Juve, ma in prospettiva di dover affrontare il Monaco in Champions mercoledì, Inzaghi opta per un turnover contenuto, proponendo Zielinski e Frattesi dal 1′. A sbloccarla è proprio l’uomo più chiacchierato del momento: Davide. Al 6′ Thuram a salta Baschirotto e mette in mezzo per il centrocampista che deve limitarsi a spingere la palla in porta. L’ex Sassuolo esulta con l’indice sulla bocca…
Al 20′, dopo un rimpallo in area Thuram si fa cogliere di sorpresa divorandosi un goal a porta spalancata. L’arbitro annulla per fuorigioco due goal in due minuti: il primo di Carlos Augusto e il secondo di Frattesi. Dorgu riesce a impensierire i nerazzurri. Poi, capitan Lautaro al 39′ ristabilisce i valori di forza in gioco, con un grande goal di sinistro.
Krstovic ci prova due volte in avvio di ripresa. Ma l’Inter non è doma e al 56′ cala il tris con Dumfries con un tiro a giro di sinistro ispirato da un tacco di Lautaro. Tre minuti dopo Falcone atterra Frattesi: è rigore. Lo tira Taremi e non sbaglia. Al 75′ Sommer vola su un tiro di Ramadani destinato all’incrocio.
Barella finisce a terra dolorante dopo uno scontro con Dorgu. Il centrocampista rientra in campo dopo vari minuti fermo. Il Napoli è forte, certo, ma l’Inter non è da meno…
TOP
FRATTESI – 7 – Tutti si aspettavano una grande risposta dal suo rientro dal 1′, e Frattesi non delude: primo tempo da protagonista e ottimo secondo tempo. Ci mette grande voglia e più attenzione dal punto di vista tattico. Passato il mal di pancia?
LAUTARO – 7,5 – È tornato a dominare. Gli basta poco, pochissimo, per lasciare il segno. Super goal e super assist
DUMFRIES – 7 – Sembrava che stesse giocando con il freno a mano tirato, perché diffidato. Nel secondo tempo, mette da parte la compostezza e si fa sentire, affonda e contrasta, arrivando pure all’ennesima marcatura (stavolta à la Insigne)
FLOP
ASLLANI – 5,5 – Entra sul 4-0 ma non riesce a giocare con tranquillità. Lento e incerto: sembra spaventato
CARLOS AUGUSTO – 5,5 – Poco intraprendente e preciso sulla fascia. Deve giocare braccetto
0-4
6′, Frattesi; 39′, Lautaro; 56′, Dumfries; 60′, Taremi (r)
LECCE (4-3-3) Falcone 5; Guilbert 5, Baschirotto 4,5, Jean 5,5, Dorgu 6; Pierret 5,5 (72′, Kaba 6), Coulibaly 5,5 (45′, Ramadani 6), Helgason 5,5; Pierotti 6, Krstovic 6 (86′, Burnete sv), Tete Morente 5,5 (84, Karlsson sv). All.: Giampaolo 5
INTER (3-5-2) Sommer 6; Darmian 6,5, de Vrij 6 (45′, Bisseck 6,5), Bastoni 6; Dumfries 7 (62′, Buchanan 6), Frattesi 7 (74′, Asllani 5,5), Zielinski 6,5, Mkhitaryan 6,5 (58, Barella 6), Carlos Augusto 5,5; Thuram 6,5, Lautaro 7,5 (58′, Taremi 6,5). All.: Inzaghi 7
Arbitro: Livio Marinelli, della sezione di Tivoli 5
Ammoniti: 16′, de Vrij, 31′, Inzaghi; 82′, Taremi
Durante Lecce-Inter, ci sono stati momenti di grande paura per il ginocchio di Nicolò Barella:…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Lecce di Giampaolo nella 22esima giornata di…
Mentre Lecce e Inter sono in campo, una notizia ha sconvolto i nerazzurri: Massimiliano Allegri…
Il club nerazzurro si prepara a salutare il calciatore, già in scadenza di contratto a…
Movimento a sorpresa in casa nerazzurra. Possibile una operazione in Germania nei prossimi giorni. Sono…
Non è finita la trattativa fra nerazzurri e giallorossi. Forse non è nemmeno mai iniziata...…