Inter%2C+nuove+voci+sull%26%238217%3Baddio+di+Lautaro%3A+Juve+e+Milan+contribuiscono+all%26%238217%3Baffare
interliveit
/2025/01/31/inter-nuove-voci-sulladdio-di-lautaro-juve-e-milan-contribuiscono-allaffare/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, nuove voci sull’addio di Lautaro: Juve e Milan contribuiscono all’affare

Il futuro del capitano argentino potrebbe essere presto lontano dalla Milano nerazzurra: Juve e Milan, ‘assist’ per l’addio di Lautaro

Una tripletta da sogno contro il Monaco, sul palcoscenico più importante. Lautaro Martinez è tornato a trascinare la sua Inter con una prestazione maiuscola in Champions League.

Inter, nuove voci sull’addio di Lautaro: Juve e Milan contribuiscono all’affare (LaPresse) – Interlive.it

Il ‘Toro’ si è scatenato, ne ha fatti tre e si è preso la scena. Adesso, però, si parla nuovamente di addio ai colori nerazzurri. Un’eventualità già ventilata parecchio in passato e che sembra tornare di moda in vista della prossima estate. D’altronde si tratta di uno dei bomber più forti e prolifici degli ultimi anni. L’Inter, d’altro canto, è forte del recente rinnovo fino al 2029 e farà di tutto per tenersi stretto il suo capitano.

Nel calcio, però, si sa come da un momento all’altro tutto possa cambiare. E così i tifosi della ‘Beneamata’ iniziano a tremare: a certe condizioni l’argentino può dire addio ed un ruolo importante nella cessione lo potrebbero avere, a distanza, Juventus e Milan.

Sirene spagnole: così Lautaro può lasciare l’Inter

‘Elgoldigital.com’ parla del possibile addio di Lautaro Martinez e soprattutto di un club che sembrerebbe deciso a puntare sul ‘Toro’ per il prossimo futuro: si tratta del Barcellona. Il piano è già chiaro.

Sirene spagnole: così Lautaro può lasciare l’Inter (LaPresse) – Interlive.it

Il club di Joan Laporta sa l’importanza di Robert Lewandowski nello scacchiere di Flick, ma si tratta del presente. È evidente che il 36enne polacco sia ormai a fine carriera e la dirigenza blaugrana sia già concentrata sulla ricerca del degno erede del centravanti, in scadenza con il Barcellona il 30 giugno 2026. Secondo la fonte il grande favorito, per il quale la dirigenza spagnola è pronta a fare uno sforzo, si chiama Lautaro Martinez.

Il club non naviga in buone acque dal punto di vista economico ed un investimento di tale portata potrebbe vedere la luce solo a determinate condizioni. Fare cassa, in primis, con la cessione di Lewandowski andando a risparmiare sui 16 milioni netti a stagione percepiti dal centravanti classe ’88 oltre ad incassare una buona cifra per il cartellino. Per il nazionale polacco si parla soprattutto di Saudi Pro League.

Lautaro al Barcellona: assist di Juve e Milan

Ma a quali condizioni Lautaro Martinez potrebbe effettivamente fare le valigie e dire addio all’Inter? La dirigenza di Viale della Liberazione valuta il suo cartellino 100 milioni di euro: non vi sarebbe alcuno sconto.

Lautaro al Barcellona: assist di Juve e Milan (LaPresse) – Interlive.it

Oltre all’addio di Lewandowski il Barcellona potrebbe provare ad incassare anche da altre due partenze. In primis quella di Ronald Araujo, centrale uruguagio che piace da tempo alla Juventus. Era e rimane un obiettivo concreto della società bianconera per il mese di giugno: la valutazione si attesta intorno ai 40-50 milioni di euro. D’altro canto una grossa mano per racimolare il tesoretto per Lautaro potrebbe darla anche il Milan.

I rossoneri seguono da anni Ferran Torres e l’estate 2025 potrebbe essere il momento giusto per puntare sull’ala 24enne che con Flick sta giocando solo spezzoni di gara ed ha il contratto in scadenza nel 2027. In questo caso si parlerebbe di circa 30 milioni di euro. Per lo stipendio del ‘Toro’ è evidente che in Catalogna si andrebbe ad arricchire l’attuale ingaggio da 9 milioni percepito all’Inter, sforando abbondantemente una proposta a due cifre.

Lautaro in questa stagione ha collezionato 30 presenze complessive con 15 reti tra campionato e coppe e ben 6 assist vincenti. Numeri importanti, da vero top player: lo sa bene il Barcellona che dopo i corteggiamenti del passato sembra finalmente pronto a fare sul serio per strappare l’argentino ai nerazzurri.

Simone Ciccarelli

Published by
Simone Ciccarelli

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Non ci sono più dubbi, ok alla cessione in prestito: saluta l’Inter in estate

Marotta prepara l'addio durante il calciomercato estivo: lascia i nerazzurri a titolo temporaneo, ci sono…

25 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Contatto Inter-Roma per lo scambio, affare a sorpresa sul mercato

Nerazzurri e giallorossi, prossimi avversari in campionato, dialogano sul mercato per una trattativa a sorpresa:…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Accordo chiuso, in Premier per 45 milioni: portano via il pupillo di Inzaghi

Sono già iniziate le trattative per la sessione estiva di calciomercato. L'Inter si appresta a…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Addio Inter, accordo raggiunto: l’affare più costoso di sempre

I nerazzurri vedono svanire un obiettivo. Il club è praticamente vicino all'accordo per il giocatore…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Espulsione e maxi squalifica: choc Inzaghi prima di Inter-Roma

La questione del tecnico piacentino continua a tenere banco. L'errore grave di Doveri secondo i…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, colpo Guendouzi: novità sulla cessione con lo sconto | INTERLIVE

Il nome di Matteo Guendouzi sembra caldo in vista della prossima sessione di calciomercato: occhio…

9 ore ago