Milan-Inter+continua%3A+%26%238220%3BGli+ha+tirato+una+bastonata%26%238221%3B
interliveit
/2025/02/03/milan-inter-continua-gli-ha-tirato-una-bastonata/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Milan-Inter continua: “Gli ha tirato una bastonata”

Le polemiche sul derby non terminano. Le decisioni arbitrali non sono piaciute e nelle ultime ore le discussioni si stanno soffermando su un episodio

Il derby di Milano non si ferma mai al triplice fischio. La direzione di Chiffi non ha convinto pienamente tutti, ma a finire al centro della polemica è ancora una volta l’utilizzo del Var. Dopo le dure accuse di sabato da parte di Gasperini, ieri sera anche Simone Inzaghi si è sfogato in modo duro sottolineando che ormai da troppo tempo si stanno verificando episodi più che dubbi nei confronti dei nerazzurri.

Milan-Inter continua: “Gli ha tirato una bastonata” (Lapresse) – interlive.it

Intervenuto ai microfoni di Dazn, il tecnico piacentino, parlando del rigore non fischiato a Thuram, ha sottolineato di non capire “quali sono le direttive. Ci sta che l’arbitro non fischia perché coperto, ma chi sta seduto non può non richiamare il direttore di gara. Sbagliano tutti, ma ci sono state trasmissioni di giurisprudenza sugli episodi che riguardano la mia squadra e siamo al quarto-quinto errore contro di noi. Inizio ad arrabbiarmi.

L’episodio Pavlovic-Thuram

Sotto la lente d’ingrandimento è finito l’episodio del contatto tra Pavlovic e Thuram. Un contatto che a tutti è sembrato falloso, ma Chiffi ha fatto proseguire. Come confermato da Inzaghi, il direttore di gara non è intervenuto perché coperto. Ad oggi non capire il perché del mancato richiamo del Var. Su questo ci sono dei dubbi che dovrà essere l’Aia a chiarire.

Di Canio ‘condanna’ Chiffi

Ad oggi il pensiero su quell’intervento sembra unanime. Grave errore soprattutto in tempi di Var. Il fatto che Chiffi era coperto da Hernandez, sopraggiunto pochissimi secondi prima del contatto, potrebbe portare il fischietto padovano ad essere salvato dal fatto di non aver fischiato. Ma ad oggi non è chiaro il perché dal monitor non siano intervenuti.

Gli ha dato una bastonata – il pensiero di Paolo Di Canio durante Sky Calcio Clubquindi non si deve parlare di regolamento. Pavlovic gli ha fatto volare la gamba a Thuram“. Parole molto chiare e che confermano il fatto che si è trattato di un grave errore commesso durante il match.

Di Canio ‘condanna’ Chiffi (Ansa) – interlive.it

Non è la prima volta che l’Inter subisce qualche svista arbitrale ed ora anche in via della Liberazione iniziano a perdere la pazienza. La volontà è quella di capire meglio il regolamento perché continuare così si rischia solo di creare danni e non avere un giudizio identico sugli episodi simili.

Errore di Chiffi o del Var?

La domanda che in molti si stanno facendo riguarda chi ha commesso l’errore. Inzaghi ha scagionato in parte Chiffi ribadendo che dal Var dovevano chiamarlo. E sicuramente guadando le immagini la responsabilità maggiore sembra essere proprio di chi si trova dietro il monito.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Fabrizio Romano annuncia il nuovo colpo dell’Inter: battuta la Juve

I nerazzurri hanno praticamente definito un'altra operazione. L'accelerazione c'è stata nelle ultime ore dopo l'inserimento…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

L’inchiesta travolge l’Inter: “50 punti di penalizzazione”

L'ultima puntata di 'Report' si è scagliata in modo molto duro contro il club nerazzurro…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Affare in extremis dell’Inter, Di Marzio: “Oggi si chiude”

Ancora un movimento in casa nerazzurra. Il giocatore è pronto a cambiare squadra proprio in…

6 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

UFFICIALE l’addio all’Inter di Antonello: “Lascia per cogliere nuove sfide”

Il saluto del club: "Il suo lavoro è stato apprezzato e ha garantito un contributo…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter piazza lo sgarbo a Conte, colpo scudetto per i nerazzurri

Il club nerazzurro lavora nell'ombra per il grande colpo in difesa in vista dell'anno prossimo:…

8 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Meraviglie in Champions, l’Inter tenta il colpo greco: si chiude per 27 milioni

Occhi puntati sul talento del Bruges che ha stregato mezza Europa, costerà caro in caso…

9 ore ago