UFFICIALE l’addio all’Inter di Antonello: “Lascia per cogliere nuove sfide”

Il saluto del club: “Il suo lavoro è stato apprezzato e ha garantito un contributo manageriale, sia sul fronte dello sviluppo della società, sia sul fronte dei ricavi”

Alessandro Antonello lascia l’Inter. Mancava solo l’ufficialità, attesa proprio tra la fine di gennaio e l’inizio del mese di febbraio. Tempistiche rispettate, quindi, con l’annuncio del club nerazzurro all’indomani del derby col Milan pareggiato 1-1.

Alessandro Antonello, ex CEO Inter
Alessandro Antonello lascia l’Inter: ora è ufficiale (LaPresse) – Interlive.it

Ufficiale, Antonello dice addio all’Inter

“FC Internazionale Milano comunica che da oggi, lunedì 3 febbraio, Alessandro Antonello, CEO Corporate, lascia la società per cogliere nuove sfide”, recita il comunicato.

“Antonello ha contribuito in modo rilevante allo sviluppo del Club ricoprendo diversi ruoli nell’arco di un percorso decennale – prosegue la nota nerazzurra – Nel 2015 entra all’Inter come Chief Financial Officer, per ampliare le sue responsabilità come Chief Operations Officer nella stagione seguente. Nel 2017 raggiunge i vertici del Club quando viene nominato Chief Executive Officer, incarico che ha mantenuto fino ad oggi con due diverse proprietà.

I trofei di Antonello con l’Inter

“Il suo lavoro è stato apprezzato e ha garantito all’Inter un contributo manageriale, sia sul fronte dello sviluppo della società, sia sul fronte dei ricavi. Durante questo periodo ha potuto contribuire con la sua professionalità alla conquista di 7 trofei: due Scudetti, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane”, conclude la società di Oaktree.

Antonello insieme a Marotta
Inter, Antonello ripartirà dalla Roma (LaPresse) – Interlive.it

Antonello ripartirà dalla Roma

Antonello ripartirà subito dalla Roma con il ruolo di Amministratore delegato, con poteri probabilmente sulla gestione sportiva. Poteri che non aveva all’Inter, essendosi occupato solo del comparto corporate. Marotta resta così l’unico CEO dei nerazzurri, oltre a ricoprire la carica di Presidente dallo scorso giugno.

Gestione cookie