Denzel Dumfries non potrà giocare contro la Fiorentina, ma nel recupero o nella 24esima giornata? La spiegazione arriva dal regolamento
Il momento magico di Denzel Dumfries lo sta portando a essere un elemento decisivo per l’Inter di Simone Inzaghi. Con un ruolo sempre più offensivo, sta diventando praticamente un attaccante aggiunto, a tratti incontenibile per le difese avversarie con le sue discese, lo strapotere fisico e grande abilità nel gioco aereo.
Ultimamente è decisamente migliorato anche su chance da calcio piazzato, diventando letale praticamente per qualsiasi avversario – e l’abbiamo visto anche in Supercoppa italiana. Nel derby di campionato, invece, si è un po’ nascosto di fronte a Theo Hernandez prima del finale di gara, in cui di testa è andato a pochi centimetri dal pareggio, prima del gol di Stefan de Vrij.
Nella stracittadina di campionato, però, l’olandese ha anche rimediato un’ammonizione pesante per proteste. È un provvedimento che costa caro, visto che l’esterno destro era in diffida e quindi sarà costretto a saltare la prossima partita in Serie A dell’Inter. Subito dopo il match, dopo l’ansia di un derby, in molti si sono chiesti se sarà squalificato per il recupero contro la Fiorentina o per la prossima partita di Serie A, che sarà ancora contro la Viola.
Il regolamento parla chiara e dice che qualsiasi calciatore deve scontare il turno di stop nel primo impegno successivo in calendario. In questo caso, si tratta di proprio del recupero contro i toscani. Ma non sarà quella, in ogni caso, la gara che Dumfries non giocherà e perché si parla di un match già iniziato e che va concluso.
Automaticamente il primo impegno è quello della 24esima giornata di Serie A, stavolta a San Siro. Certo, il calendario ci mette poco a fare confusione in un momento cruciale della stagione e con un appuntamento ogni tre giorni. Allo stesso tempo, ci sono pochi dubbi per via della dicitura del regolamento.
A questo punto, è probabile – anzi, praticamente certo – che Dumfries partirà dal primo minuto. Anzi, Inzaghi dovrebbe schierare praticamente tutti i calciatori titolari, con Bisseck che dovrebbe prendere il posto di Pavard come braccetto di destra in difesa. In attacco, invece, dovrebbe essere confermata la coppia formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram.
I nerazzurri avrebbero valutato la possibilità di prendere l'attaccante spagnolo. Ma resta una idea possibile…
Il tema inchiesta ultras presto ritornerà d'attuale. In molti parlano della possibilità di una sanzione…
Brutte notizie per quanto riguarda un club. Gli infortuni rimediati sono più gravi del previsto…
Juve e Milan sono state le vere protagoniste del mercato invernale, e i rossoneri sono…
Una scelta chiarissima quella di Inzaghi che ha concesso poco spazio al giocatore, nonostante il…
Archiviato il mercato invernale con lo squillo del colpo Zalewski, subito decisivo nel Derby della…