È UFFICIALE: non giocano Fiorentina-Inter!

Grande attesa per il match del ‘Franchi’. I nerazzurri con una vittoria aggancerebbero il Napoli in vetta alla classifica, Viola in cerca di conferme

Lo spavento per Bove è ormai solo un brutto ricordo. Fiorentina e Inter sono pronte a scendere in campo per disputare gli ultimi 73 minuti di un match vale sicuramente molto per entrambe le compagini. I nerazzurri con una vittoria aggancerebbero il Napoli lanciando un messaggio molto chiaro per quanto riguarda la lotta Scudetto.

Palladino e Inzaghi foto combo
È UFFICIALE: non giocano Fiorentina-Inter! (Lapresse) – interlive.it

Di fronte c’è una Fiorentina che ha bisogno di punti per avere delle conferme. Durante il calciomercato invernale, c’è stata una sorta di rivoluzione e per questo motivo Palladino si aspetta di poter cambiare passo rispetto al passato. Naturalmente il doppio confronto con i nerazzurri è un esame molto importante e la speranza da parte dei tifosi è che si possa finalmente tornare a sognare dopo un periodo sicuramente altalenante.

Fiorentina-Inter: ufficiali le loro assenze

Il primo dei due match consecutivi tra Fiorentina e Inter è destinato sicuramente ad essere condizionato da diverse assenze. L’articolo 30 dello Statuto-Regolamento della Serie A non permette nelle partite interrotte di far scendere in campo i nuovi acquisti e quindi non si potrà contare su Fagioli e tanti altri in casa viola mentre i nerazzurri devono fare a meno del solo Zalewski.

Le possibili scelte di Inzaghi

Inzaghi non dovrebbe cambiare molto rispetto a quanto accaduto in passato. La grande novità potrebbe essere rappresentata da Acerbi titolare al centro della difesa, ma ad ora de Vrij sembra in vantaggio. Bisseck e Bastoni a completare il reparto difensivo davanti a Sommer.

A centrocampo qualche novità in più. Possibile turno di riposo per Barella e Dimarco con Frattesi e Carlos Augusto che scalpitano per la maglia da titolare. A destra ci sarà ancora Dumfries visto che Zalewski in questa sfida non è utilizzabile. Il polacco potrebbe rappresentare la novità per lunedì.

Frattesi primo piano foto
Le possibili scelte di Inzaghi (Lapresse) – interlive.it

In chiave attaccanti Lautaro sembra essere l’unico ad avere la certezza della maglia da titolare. Al suo fianco è pronto Taremi con Thuram destinato ad una serata di riposo.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Inter

FIORENTINA (3-4-2-1): de Gea; Comuzzo, Pograncic, Ranieri; Dodo, Mandragora, Richardson, Gosens; Beltran, Gudmundsson; Kean. All.: Palladino

INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni A.; Dumfries, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Taremi, Lautaro. All.: Inzaghi

ARBITRO: Doveri di Roma

Gestione cookie