L’Inter sembra aver abdicato all’idea di ingaggiare un top: Juve e Milan acquistano prendono campioni e i nerazzurri stanno a guardare
I bianconeri, seppure in prestito, hanno messo in rosa giocatori di prestigio come Kolo Muani, Alberto Costa, Renato Veiga e Kelly. Il Milan ha risposto con Walker, Gimenez e Joao Felix. E pare che il fantasista portoghese del Chelsea fosse stato offerto anche ai nerazzurri. A Piero Ausilio non sarebbe dispiaciuto dare a Inzaghi la possibilità di rinforzare la squadra con un giocatore tecnico come il venticinquenne ex Benfica e Atletico.
Per poterlo accogliere, l’Inter avrebbe però dovuto cedere almeno uno fra Correa e Arnutovic. Non è stato possibile, e dunque dal mercato di gennaio è arrivato solo Zalewski in prestito, ma solo per far fronte all’uscita di Buchanan, che reclamava più spazio. Oltre a Joao Felix sembra che il ds nerazzurro abbia anche provato a chiedere in prestito Marco Asensio: potrebbe esserci stato un contatto con i suoi agenti.
Il mancino del PSG, finito nei giorni scorsi in prestito all’Aston Villa, è un trequartiste adattabile a seconda punta e ad attaccante sterno di grande spessore. Limitato nella sua esplosione da vari infortuni, è riuscito comunque a farsi notare, prima con la maglia del Real e poi con quella del PSG come un fantasista dalla brillante tecnica, bravo nel centrare la porta da quasi ogni distanza, veloce e tatticamente molto preparato.
E non è detto che il suo nome non potrebbe tornare di moda a giugno, dopo la fine del prestito in Premier, quando entrerà nel solo ultimo anno di contratto con PSG… I francesi potrebbero offrirlo all’Inter a prezzo scontato.
Non è più un ragazzino, lo spagnolo: si avvia ai trenta. E Oaktree ha chiesto espressamente di puntare su giovani dall’ingaggio e dal prezzo contenuto. Marotta e Ausilio, però, sanno benissimo che continuare a lottare ai massimi livelli, oltre ai giovani, servono anche giocatori pronti. L’importante è che non costino troppo. Ecco perché almeno un giocatore di alto profilo potrebbe essere trattato a fine stagione.
Poco importa che si tratti di parametri zero o di un’occasione di mercato, come quella che potrebbe portare appunto al trequartista del PSG. I francesi potrebbero chiedere intorno ai 20 milioni, forse qualcosina in meno qualora lo spagnolo spingesse per la cessione.
Molto probabilmente, dopo il contatto instaurato con l’agente dell’ex Real Madrid, l’Inter potrebbe rimanere all’erta. E il PSG potrebbe sfruttare la situazione per poter arrivare a Thuram, oppure a Barella. L’offerta dei parigini potrebbe essere di 50 milioni di euro più il cartellino di Asensio. Non una prospettiva graditissima a viale della Liberazione.
Lo spagnolo, almeno in teoria, è un profilo che interessa, ma non come nome da inserire come contropartita nella cessione di un top-player. Per il resto, da molti anni a questa parte, ormai, l‘Inter continua a essere uno dei club più attivi sul mercato… Peccato che si svegli sempre dopo la chiusura del mercato di riparazione per fermarsi a fine maggio, poi riprendere a inizio settembre e ribloccarsi a Cadopanno!
La sconfitta contro la Viola ha segnato un po' l'ambiente nerazzurro. E Inzaghi nelle ore…
L'acquisto di Sucic non sarà l'unico per l'Inter in vista della prossima stagione. Marotta e…
Le squadre di Inzaghi e di Conte sono le principali candidate al tricolore. Pregi e…
Anche Maric conferma la buona riuscita dell'affare con l'Inter, il centrocampista sarà a disposizione di…
Secondo i portali locali il club inglese fa sul serio, vuole strappare Lautaro all'Inter. Ecco…
L'Inter pianifica l'assalto all'attaccante che sta facendo grandi cose in Serie A: può arrivare durante…