Inzaghi licenziato in diretta: “È finita stasera”

Il ko del ‘Franchi’ ha segnato sicuramente l’ambiente in casa nerazzurra. Nel mirino delle critiche è terminato in particolare il tecnico piacentino

Le difficoltà contro la Fiorentina erano da mettere in conto, ma nessuno si aspettava una debacle simile. L’Inter è ritornata dalla Toscana con le ossa rotte, ma non c’è assolutamente tempo per fermarsi. Lunedì sera c’è la possibilità di riprendersi la rivincita con la Viola e i tifosi si attendono una reazione importante anche per non lasciare altri punti per strada.

Inzaghi primo piano
Inzaghi licenziato in diretta: “È finita stasera” (Lapresse) – interlive.it

Ritornando sulla partita del Franchi, nel mirino delle critiche è finito Simone Inzaghi. Alcune scelte del tecnico non sono assolutamente piaciute. Non è la prima volta che l’allenatore piacentino viene attaccato e la partita successiva è sempre arrivata la replica sul campo. La speranza è che questo avvenga anche contro la Fiorentina lunedì perché lasciare per strada altri punti potrebbe essere fatale nella corsa Scudetto.

A Firenze niente da salvare

Contro la Fiorentina l’Inter non deve salvare praticamente nulla. Una serata no e una sconfitta che in un certo senso potrebbe rivelarsi salutare. Ovvero una partita da cui ripartire e dimostrare che si è trattato semplicemente di una giornata complicata da mettere subito alle spalle per provare a restare in scia al Napoli.

Inzaghi nel mirino della critica

Naturalmente davanti a prestazioni simili, il primo a finire nel mirino della critica è il tecnico. Qualcosa non ha funzionato e alcune scelte sono finite nel mirino dei tifosi. Ma non solo. Alcuni utenti hanno accusato all’allenatore piacentino di non riuscire a tirare il 100% dalla squadra nei momenti decisivi ritornando anche su Bologna e la sconfitta che ha dato lo Scudetto al Milan.

Difficile fare un paragone tra le due partite considerato che ai tempi si era già ad aprile e la sconfitta è arrivata per un errore individuale. Di certo i recuperi per l’Inter non sono mai positivi e serve un cambio di passo in questo senso per lasciare ancora punti per strada che alla fine potrebbero rivelarsi decisivi.

Inzaghi durante una partita
Inzaghi nel mirino della critica (Lapresse) – interlive.it

Il campionato è ancora lungo e la possibilità di recuperare c’è. Sicuramente ora la pressione è tutta sulle spalle del club nerazzurro e vedremo se Inzaghi sarà in grado di rispondere alle critiche oppure no.

Inzaghi-Inter: addio al termine della stagione?

Non è da escludere che al termine di questa stagione le strade di Inzaghi e dell’Inter potrebbero separarsi. Stando a quanto scritto da cm.it, che riprende anche in parte il pensiero dei tifosi, senza Scudetto l’ipotesi di continuare insieme non è assolutamente garantita.

Gestione cookie