La sconfitta contro la Viola ha segnato un po’ l’ambiente nerazzurro. E Inzaghi nelle ore successive ha preso una decisione molto importante
Il pesante stop di Firenze continua a tenere banco in casa Inter. Una serata storta che ha lanciato un grosso campanello d’allarme ad Appiano Gentile. Nessuno si aspettava una prestazione insufficiente da parte degli uomini più importanti e in molti ora si interrogano sulla scelta di non intervenire sul calciomercato. Le seconde linee continuano a non convincere e c’è il timore che la stagione si possa concludere senza particolari acuti.
Inzaghi resta comunque molto tranquillo e subito dopo la partita si è detto certo che contro la Fiorentina lunedì sarà un match completamente differente da quello del Franchi. Intanto, però, il tecnico nerazzurro è stato chiamato a prendere una decisione molto importante e la scelta è diventata ufficiale.
Con la chiusura del calciomercato l’Inter ha dovuto rendere nota la nuova lista Champions League. Naturalmente con pochi movimenti in entrata era difficile vedere delle novità eclatanti. Ma c’era un ballottaggio da risolvere e capire se Zalewski veniva inserito oppure no.
Simone Inzaghi non ha cambiato molto rispetto al passato. La competizione è andata molto bene nella prima parte tanto che il tecnico ha voluto dare fiducia agli stessi uomini. Naturalmente anche il poco mercato fatto ha influito sulla decisione di non differenziare molto rispetto alla lista precedente.
La novità principale riguarda la presenza di Zalewski. Il polacco è arrivato da poco e si è pienamente inserito negli schemi di Inzaghi. Questo lo porterà a dare una mano molto importante alla squadra anche in Champions League. Sappiamo quanto l’ex Roma con la sua duttilità potrà rivelarsi un’arma decisiva durante la stagione.
Ma non è assolutamente finita qui. L’altro dubbio riguardava l’attacco. In molti pensavano all’inserimento di Correa al posto di Arnautovic. Il tecnico, però, ha deciso di non cambiare rispetto al passato e l’argentino sarà a disposizione solamente per il campionato. Una scelta che non convince proprio tutti.
Di seguito la lista completa dell’Inter in Champions League:
Portieri: Sommer, Martinez J., Di Gennaro
Difensori: Pavard, Darmian, Bisseck, de Vrij, Acerbi, Bastoni
Centrocampisti: Dumfriez, Zalewski, Mkhitaryan, Barella, Calhanoglu, Asllani, Frattesi, Zielinski, Dimarco, Carlos Augusto
Attaccanti: Lautaro Martinez, Thuram M., Taremi, Arnautovic.
L'Inter sembra aver abdicato all'idea di ingaggiare un top: Juve e Milan acquistano prendono campioni…
L'acquisto di Sucic non sarà l'unico per l'Inter in vista della prossima stagione. Marotta e…
Le squadre di Inzaghi e di Conte sono le principali candidate al tricolore. Pregi e…
Anche Maric conferma la buona riuscita dell'affare con l'Inter, il centrocampista sarà a disposizione di…
Secondo i portali locali il club inglese fa sul serio, vuole strappare Lautaro all'Inter. Ecco…
L'Inter pianifica l'assalto all'attaccante che sta facendo grandi cose in Serie A: può arrivare durante…