Inter, infortunio e annuncio ufficiale: “Fuori due mesi e mezzo”

Lo stop sarà lungo e, data l’entità dell’infortunio, bisognerà procedere con la massima accortezza prima del ritorno in campo

Come già evidenziato dall’esito degli esami strumentali, l’infortunio è stato pesante. Per questo è stato poi necessario intervenire sul mercato. Ma poteva andare anche peggio… A seguito dell’infortunio subito durante del primo febbraio, le indagini mediche hanno confermato una lesione parziale del tendine rotuleo sinistro.

Marotta e Inzaghi
Inter, infortunio e annuncio ufficiale: “Fuori due mesi e mezzo” (Ansa) – interlive.it

Una torsione innaturale del ginocchio e, subito, una preoccupante sostituzione al 19’… Il giocatore ha già intrapreso il suo percorso riabilitativo. Ma la lesione parziale del tendine rotuleo non è certo cosa da poco e per un giocatore giovane può essere un infortunio pesante. I timori a caldo erano tuttavia peggiori.

A perdere il giocatore per infortunio è stato il Venezia, ma la situazione riguarda anche l’Inter. Per un doppio motivo. Il club veneto, dopo aver perso Filip Stankovic nella partita contro il Verona, si è tutelato nelle ultimimissime ore di mercato acquistando Radu, da tempo fuori rosa e fuori progetto nell’Inter.
Il ds del Venezia Filippo Antonelli in conferenza stampa ha dichiarato che, a voler essere ottimisti, il figlio d’arte starà fuori due mesi e mezzo. “Dieci giorni in più o in meno cambiano poco”, ha aggiunto

Venezia lo ha sostituito in Radu…

“Stankovic e Pohjanpalo sono stati i due eventi inaspettati nel mercato”, ha continuato il dirigente. “Fila lo seguivamo da tempo ed è arrivato Maric, Stankovic lo abbiamo rimpiazzato con Radu…  Ringrazio poi l’Inter per l’arrivo di Radu vista l’emergenza“.

Stankovic fuori almeno due mesi e mezzo: la reazione dell’Inter

I nerazzurri hanno dunque favorito l’uscita immediata del portiere rumeno, anche per liberarsi da un peso inutile in bilancio fino a giugno. Radu, a ventisette anni, arriva dunque gratis al Venezia, firmando un contratto a breve termine (fino a giugno 2025).

Filip Stankovic
Stankovic fuori almeno due mesi e mezzo: la reazione dell’Inter (Ansa) – interlive.it

L’Inter risparmia circa 1,6 milioni di costi di bilancio. Nel suo messaggio di addio al club nerazzurro, il rumeno, che è entrato all’Inter da giovanissimo, ha voluto evocare anche quanto accaduto in Bologna-Inter dell’aprile del 2022. Ovvero, quel suo errore che portò alla sconfitta e quindi al mancato sorpasso sul Milan, che poi vinse lo Scudetto. “Un ricordo mi ha perseguitato“, ha detto il portiere.

Quanto a Stankovic, l’Inter continuerà a monitorare con interesse la situazione. Il giovane serbo ha disputato finora un ottimo campionato, riuscendo a imporsi in più gare come il migliore in campo. Il ragazzo non vuole abbattersi e sui social ha già lanciato un proprio messaggio per esprimere voglia e positività: Gli infortuni non fermeranno il mio cammino. Ci vediamo presto“.

Com’è noto, il Venezia ha il diritto riscatto a circa 2 milioni di euro, ma solo in caso di salvezza. E l’Inter eventualmente, manterrebbe il 50% su futura rivendita. Perderlo a soli 2 milioni, per l’Inter sarebbe molto grave, dato quanto il ragazzo ha dimostrato finora. C’è da dire che il Venezia non sembra in grado di salvarsi agevolmente. Tutto è dunque per ora sospeso. Bisognerà anche capire in che condizioni di forma tornerà il portiere fra due mesi e mezzo.

Gestione cookie