Il difensore centrale è ritornato in campo dopo un lungo stop e nell’ultima partita ha fatto un qualcosa di davvero straordinario
L’Inter ritrova Francesco Acerbi. Dopo un lungo stop a causa di un problema fisico, il centrale è ritornato a disposizione per la partita contro la Fiorentina mettendo in campo una prestazione di assoluto livello. Una certezza per Inzaghi in un reparto che sicuramente non è stato assolutamente perfetto e quindi il rientro dell’ex Lazio rappresenta una garanzia in più in questa lotta Scudetto.
Acerbi è pronto, quindi, a dare una mano importante all’Inter nell’andare a caccia del titolo e del Napoli. Il centrale può essere un’arma in più in questa seconda parte di stagione oltre che il nuovo acquisto di gennaio visto che fino ad oggi non è mai stato realmente a disposizione a causa di diversi infortuni.
Acerbi e la partita contro la Fiorentina
Acerbi con la Fiorentina è ritornato ad essere una garanzia. Il centrale è stato esaltato con dai quotidiani per la prestazione di assoluto livello. Kean non è stato mai realmente pericoloso e questo è merito della prestazione del centrale. Insomma, un rientro alla grande per uno che è pronto a diventare la vera arma in più dell’Inter nella seconda parte di stagione.
Inter, il ritorno di Acerbi è una buona notizia per Inzaghi
Il ritorno di Acerbi è sicuramente una buona notizia per Simone Inzaghi. Il tecnico ha sempre sperato di poter contare nuovamente sul centrale difensivo visto un reparto in netta difficoltà e possiamo dire che le risposte sono state sicuramente molto positive:
- “Due mesi e mezzo dopo, bentornato. Prestazione impeccabile, cancella Kean dal campo. Di fatto un nuovo acquisto“, si legge su La Gazzetta dello Sport (voto 7).
- “Festeggia il suo 37esimo compleanno facendo uno spuntino con Kean“, il pensiero di Tuttosport (voto 7).
- “Si rivede in campo dopo 80 giorni e dimostra di non essere arrugginito. Impeccabile su Kean“, aggiunge il Corriere dello Sport (voto 7).
- “Dà sicurezza al reparto e si mangia il temibile Kean. Bene anche in impostazione“, il nostro giudizio (voto 7).
Insomma, una prestazione molto simile a quelle che abbiamo visto con Manchester City e nelle partite disputate in questa stagione. Ora naturalmente per lui l’importate è andare a trovare la continuità mancata per dare una mano importante alla squadra e al tecnico nella seconda parte dell’anno.
Acerbi può rivelarsi con un nuovo acquisto per l’Inter e Simone Inzaghi è pronto a dare fiducia ad un giocatore che ha sempre dato garanzie e si è comportato bene ogni volta nella quale è stato chiamato in causa.
Acerbi tra rinnovo e rescissione
A questo punto il futuro di Acerbi ritorna ad essere in forte bilico. Se ci dovesse essere la continuità sperata, l’idea di continuare con l’Inter non è da escludere. Ma tutto può ancora succedere e vedremo cosa ci dirà la seconda parte della stagione.