Comunicato+UFFICIALE%3A+%26%238220%3BL%26%238217%3BInter+ha+risolto+il+contratto%26%238221%3B
interliveit
/2025/02/11/comunicato-ufficiale-linter-ha-risolto-il-contratto/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Comunicato UFFICIALE: “L’Inter ha risolto il contratto”

Decisione presa dalla dirigenza nerazzurra di comune accordo con la controparte francese e lo stesso calciatore, può fare rientro immediato all’Inter

Tanta è la gioia per aver strappato una vittoria a scapito della Fiorentina in campionato, che pensare ancora al mercato potrebbe essere riduttivo. Eppure questa Inter, ora ad un solo punto di distacco dal Napoli capolista in Serie A, sembra continuare a lavorare senza sosta su più fronti.

Comunicato UFFICIALE: “L’Inter ha risolto il contratto” (LaPresse) – interlive.it

Un po’ per necessità, perché sono ben note le urgenze fra attacco e difesa; un po’ per quel lungimirante stimolo di farsi trovare sempre un passo avanti rispetto alle concorrenti sui profili di moda del panorama internazionale. Ma stavolta, nelle ore immediatamente successive all’ultima partita coi Viola, un’operazione forzata ha scosso l’ambiente.

Stando alle notizie riportate in via ufficiale dal club di Viale della Liberazione, il calciatore Valentin Carboni ha salutato dopo pochissimi mesi l’Olympique Marsiglia, ove si trovava in prestito su gentil concessione dell’Inter.

“FC Internazionale Milano comunica che, a seguito delle discussioni con l’Olympique de Marseille e il calciatore, è stato raggiunto l’accordo per la risoluzione anticipata del prestito di Valentin Carboni, attaccante argentino classe 2005″, si legge nel comunicato.

Carboni saluta l’OM e torna all’Inter, ma è ancora out per infortunio

Riabbracciare il figliol prodigo con così grande anticipo, tuttavia, non significa affatto che Inzaghi possa impiegarlo attivamente fino alla fine della stagione a rinforzo del reparto offensivo.

Carboni torna all’Inter, ma è ancora out per infortunio: obiettivo Mondiale per Club (LaPresse) – interlive.it

L’attaccante argentino è infatti ancora alle prese con il lungo recupero dall’infortunio al crociato occorso ad inizio stagione e la sua assenza dai campi di gioco è stimata per molto altro tempo ancora.

Come logico pensare, l’Olympique Marsiglia non ha ritenuto più necessario trattenerlo con sé visto che sarebbe stato impensabile procedere al riscatto del suo cartellino per 35 milioni, dopo una stagione vissuta quasi per intero ai box.

Per certi versi questo può essere un bene per l’Inter, che non dovrà più prendere in considerazione il pagamento del contro-riscatto da 40 milioni, da versare nel caso in cui l’acquisto a titolo definitivo da parte del club francese fosse avvenuto entro i termini previsti dal regolamento.

Inter, c’è anche Carboni per il Mondiale per Club

A quel punto è lecito porsi una domanda: cosa ne sarà di Carboni una volta riprese a pieno le proprie facoltà? Gli scenari possibili sarebbero due.

Inter, c’è anche Carboni per il Mondiale per Club (LaPresse) – interlive.it

Il primo, quello più scontato, parla ancora di mercato. Magari una piazza italiana meno pretenziosa di tante altre estere, con la quale la dirigenza nerazzurra potrebbe convolare a nozze a prezzi inferiori rispetto a quelli pattuiti in precedenza con l’OM. Sebbene sia ben chiaro che il duo Marotta-Ausilio non voglia privarsene tanto facilmente senza una congrua base monetaria.

Il secondo scenario, invece, ammette una permanenza a pieno titolo negli schemi di Inzaghi anche in futuro. Specie se dovessero venir meno in blocco sia Marko Arnautovic che Joaquin Correa, proprio a cavallo con la disputa di una competizione totalmente inedita come quella del Mondiale per Club, a cui l’Inter parteciperà sin dalle prime battute della fase a gironi.

L’argentino potrebbe dunque figurare come attaccante aggiunto nell’attesa che venga rivelato il nome dell’ultimo centravanti a completamento del reparto offensivo.

Andrea Scisci

Published by
Andrea Scisci

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Taremi-Inter, segnali d’addio: tre offerte sul tavolo | INTERLIVE

Mehdi Taremi non è ancora riuscito a decollare nella sua esperienza all'Inter: ci sono diverse…

32 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Clamoroso Acerbi: è successo un’altra volta!

Il difensore centrale è ritornato in campo dopo un lungo stop e nell'ultima partita ha…

4 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Annuncio sconvolgente sul sostituto di Inzaghi: ieri in tribuna a San Siro

Il futuro del tecnico piacentino continua a tenere banco. Contro la Fiorentina in tribuna potrebbe…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Insulti razzisti a Kean e condanna UFFICIALE: il tweet dell’Inter

Moise Kean è stato vittima di pesanti insulti razzisti dopo la vittoria dell'Inter contro la…

7 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Vergogna dopo Inter-Fiorentina: “Attacchi a sfondo razzista”

La partita di San Siro non è assolutamente terminata al triplice fischio. Sono stati resi…

7 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, addio Calhanoglu: la cifra fissata da Oaktree per il via libera | INTERLIVE

Hakan Calhanoglu non è sulla lista dei cedibili dell'Inter, ma potrebbe lasciare i nerazzurri se…

7 ore ago