Arnautovic e Correa fuori dal progetto Inter per la prossima stagione, crescono le quotazioni per il gioiello dello Sporting CP ostacolato da Gyokeres
Portato a casa Petar Sucic, l’Inter depenna un altro nome dalla propria lista dei desideri per la prossima stagione. Portando la totalità delle attenzioni del presidente Giuseppe Marotta e del direttore sportivo Piero Ausilio sul rinforzo difensivo da alternare a Francesco Acerbi, nonostante l’incognita Stefan de Vrij.
Così come sui papabili attaccanti destinati a comporre il nuovo reparto offensivo a disposizione di Simone Inzaghi. In quest’ottica è infatti dato per certo che Marko Arnautovic e Joaquin Correa non andranno incontro al rinnovo di contratto con il club e saranno liberi di accasarsi altrove dal prossimo luglio, lasciando liberi due slot di un certo peso specifico all’interno dei meccanismi di gioco nerazzurri.
Le uniche certezze sono adesso date da Lautaro Martinez e Marcus Thuram, mentre l’iraniano Mehdi Taremi – nonostante i numeri testimonino un rendimento meno brillante rispetto al passato – potrebbe continuare la propria avventura sempre che non venga data una chance a Francesco Pio Esposito, in caso di rientro alla base.
Come facilmente intuibile, l’Inter del futuro dovrà dunque contare quantomeno su un volto nuovo. Giovane, certo, ma che possa portare risultati concreti al momento del suo impiego, al contrario di quanto fatto vedere finora dall’austriaco ex Bologna e dall’argentino ex Lazio.
La stellina Harder incanta, per l’Inter sarebbe fuori mercato
Ai dirigenti nerazzurri potrebbero dunque esser offerti diversi attaccanti in procinto di partire, oppure qualcuno che preferirebbe macinare un maggior numero di minuti in un club tanto importante come l’Inter.
Fra queste opzioni di rilievo spunta anche il nome del diciannovenne danese Conrad Harder, prelevato soltanto lo scorso settembre dallo Sporting CP come soluzione alternativa in attacco ad un super prolifico Victor Gyokeres.
Tale mossa sarebbe stata messa in atto dalla dirigenza portoghese per sopperire all’assenza della rivelazione svedese soprattutto nel caso di assalti esteri da mettere in conto in estate, ma non è neppure da escludere che Harder stesso possa finire nel mirino delle big se dovesse continuare a macinare buone prestazioni nel massimo campionato di Liga Portugal.
Pagato qualche mese addietro 20 milioni al Nordsjaelland, lo Sporting CP potrebbe oggi valutarlo almeno il doppio. Facendo leva su un prezzo fuori mercato, potrebbe così escludere dalla corsa al cartellino anche l’Inter. Marotta e Ausilio sarebbero poi costretti a pescare il nuovo attaccante da un bacino comunque piuttosto ampio di attaccanti di livello internazionale.