Caccia aperta al difensore centrale aggiuntivo per il prossimo anno, rispunta un nome già considerato da Marotta e dalla dirigenza rossonera
L’ultima mossa messa a segno dall’Inter inerente al reparto difensivo è stata quella della cessione di Tomas Palacios, nel corso delle battute conclusive della passata sessione invernale di mercato.
Qualcosa di necessario per garantire al giovane e promettente calciatore argentino di macinare minuti in una realtà differente da quella nerazzurra, ove la concorrenza resta spietata nonostante le varie emergenze occorse nel reparto. Ad oggi permangono all’attivo Alessandro Bastoni, Stefan de Vrij e Benjamin Pavard accompagnati da Yann Bisseck, con Francesco Acerbi rimasto lontano dai campi troppo a lungo.
Forse un po’ pochi, per poter pensare di chiudere in positivo la stagione. Eppure Simone Inzaghi ha piena fiducia nei propri elementi in rosa, anche per via del supporto straordinario di Carlos Augusto e Matteo Darmian in qualità di braccetti aggiunti.
Dalla prossima estate, però, la dirigenza nerazzurra dovrà darsi da fare per assicurare al tecnico un miglioramento della condizione generale della linea difensiva. Il presidente Giuseppe Marotta e il direttore sportivo Piero Ausilio restano vigili su profili già noti nella speranza di approfittare di qualche occasione, mentre si accettano suggerimenti per nomi ancora da scoprire.
Non si esclude che fra i papabili candidati della dirigenza nerazzurra possa tornare in auge Trevoh Chalobah, obiettivo dell’Inter di vecchia data finito nel mirino del Milan anche nel corso della scorsa sessione estiva pre-stagione.
Il calciatore è stato richiamato dal Chelsea, proprietario del suo cartellino, appena qualche settimana fa dal prestito semestrale al Crystal Palace, per l’evidente necessità maturata da Enzo Maresca di rinforzare il pacchetto arretrato a seguito del duplice forfait di Benoît Badiashile e Wesley Fofana.
A fronte di un avvio tutto sommato positivo, se le sue prestazioni dovessero continuare in questa direzione, Chalobah potrebbe stuzzicare nuovamente le italiane. Forte fisicamente e dotato di buona corsa, il centrale inglese può essere impiegato anche in qualità di braccetto destro. Caratteristica utile ad Inzaghi nell’ipotesi in cui dovesse perdere uno fra Pavard e Bisseck in estate.
Con la maglia dell'Atalanta, l'ex Inter ha già superato le presenze collezionate a Milano, ma…
Arnautovic e Correa fuori dal progetto Inter per la prossima stagione, crescono le quotazioni per…
L'Inter ha avuto la meglio sulla Fiorentina in Serie A grazie a un gol di…
Tabellino, top e flop di Inter-Fiorentina, recupero della partita valida per la ventiquattresima giornata di…
I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano di nuovo la Fiorentina di Palladino nella 24esima…
Non c'è solo Thuram nei pensieri di Simone Inzaghi: anche Alessandro Bastoni è uscito dal…