La partita di San Siro non è assolutamente terminata al triplice fischio. Sono stati resi noti alcuni messaggi assolutamente da condannare
Il calcio per i tifosi deve essere divertimento, un momento di svago dalla solita routine, ma negli ultimi anni in molte occasioni si è oltrepassato il limite. E questo è successo anche al termine di Fiorentina-Inter. Una partita condizionata sicuramente da diverse sviste arbitrali, ma che alla fine ha regalato comunque spettacolo sia per chi era sugli spalti che per chi ha deciso di guardare la sfida direttamente da casa.
Al termine del match, però, è successo un qualcosa che nessuno si aspettava. Attacchi a sfondo razzista e la necessità di intervenire per cercare di porre fine a questo episodio. Da precisare che il tutto è arrivato sui social e quindi non è assolutamente chiaro se si tratta di tifosi dell’Inter oppure semplici utenti. Ma a prescindere da ciò, il calcio deve ritornare ad essere quel momento di svago per grandi e piccoli.
Inter-Fiorentina: scoppia la polemica, attacchi razzisti
Inter-Fiorentina non è stata sicuramente una partita semplice. Purtroppo le sviste arbitrali hanno condizionato una gara che doveva regalare solamente spettacolo. Ma possiamo dire che la sconfitta dell’intero mondo del calcio è arrivata successivamente quando Moise Kean ha ricevuto sui social diversi insulti razzisti.
Moise Kean insultato sui social: la condanna della Fiorentina
“Che fai stasera non ball più scimmia“, “Godo scimmia ne…“, “Non ci sono ne… italiani“, questi sono solo alcuni dei messaggi ricevuti da Kean e che lo stesso attaccante della Fiorentina ha deciso di pubblicare sui social per denunciare quanto successo. Difficile dire se si tratta di tifosi dell’Inter o semplicemente di individui che non hanno nulla a che vedere con il mondo nerazzurro. Di certo è un qualcosa condannabile ed ora i responsabili rischiano una dura pena.
Sia Kean che la Fiorentina, infatti, sono pronti ad andare fino in fondo. La volontà del club è quella di difendere il calciatore e anche il club da una vicenda inconsueta e assolutamente condannabile. La società ha annunciato la volontà di denunciare i responsabili e presto sono attese delle novità.
“La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista – si legge sul comunicato nerazzurro – gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti“.
La società viola e tutto il club esprimono la propria vicinanza a Moise Kean, vittima sui social media, al termine della partita disputata contro l’Inter a Milano, di pesanti attacchi a sfondo razzista.
Gli autori di tali gesti sono stati segnalati alle autorità competenti.— ACF Fiorentina (@acffiorentina) February 11, 2025
Kean e il coraggio di denunciare
Sicuramente in questa vicenda si può evidenziare il coraggio da parte di Kean di andare a denunciare quanto successo. Ora la palla passa alle autorità, chiamate ad individuare e denunciare i responsabili degli insulti.