L’Inter si muoverà in attacco nella prossima sessione di calciomercato: triangolo con Jonathan David per il pupillo di Ausilio
Il calciomercato in entrata dell’Inter potrebbe sbloccarsi nei prossimi mesi e regalare dei colpi importanti per il club nerazzurro. Infatti, in attacco ci saranno di sicuro dei grandi cambiamenti e in molti si aspettano almeno un grande affare in casa della Beneamata.
Il destino di Marko Arnautovic e Joaquin Correa è ormai segnato, visto che i loro contratti scadranno al termine della stagione e anche la posizione di Mehdi Taremi resta in bilico, in attesa di una seconda parte di stagione che tutti gli interisti sperano possa essere una vera e propria svolta per l’iraniano.
Intanto, diversi profili restano caldi in entrata e vengono trattati da tempo dal club nerazzurro. Tra questi c’è anche Jonathan David, un nome che piace parecchio a tutta la società e che potrebbe arrivare a parametro zero. La situazione si sta complicando, però, per il canadese, visto che la concorrenza è sempre più ampia: oltre a Bayern Monaco e Barcellona, ci sono anche i top club di Premier League sul calciatore.
Tra le società più interessate a Jonathan David c’è sicuramente il Manchester United. I Red Devils vogliono rivoluzionare ancora una volta l’attacco la prossima estate e potrebbero cedere diversi calciatori in rosa per adattare la rosa alle esigenze di Amorim. Tra gli obiettivi c’è proprio il canadese, ma allo stesso tempo potrebbero essere addirittura in due a lasciare il club.
Attenzione alle evoluzioni per il futuro di Joshua Zirkzee: l’olandese non ha mai legato con l’ambiente e non è riuscito a esprimere le sue qualità. Ma in questo caso è un altro il calciatore su cui sono cadute le attenzioni dell’Inter e si tratta di Rasmus Hojlund. Il centravanti piaceva fin dai tempi dell’Atalanta, ma i costi sono subito diventati molto elevati, per cui era impossibile concludere l’operazione con i bergamaschi.
Ora, però, ci sono più margini, soprattutto se lo United dovesse cambiare del tutto il suo attacco. Potrebbe arrivare in prestito oneroso, pari alla quota di ammortamento del cartellino del calciatore, con diritto o obbligo di riscatto, a cifre sicuramente non basse, ma non superiori ai 45 milioni di euro totali. Il ragazzo è sempre piaciuto, ma bisognerebbe trovare una soluzione anche per quanto riguarda l’ingaggio.
Rese note le disposizioni di sicurezza in vista del big match di Champions League, tifosi…
Il club nerazzurro sta pianificando con attenzione le mosse per la prossima stagione: il calciatore…
Simone Inzaghi si è presentato in conferenza stampa prima della semifinale di Champions League tra…
Il Barcellona di Flick primo in Liga a +4 dal Real, ha già vinto la…
Un secondo posto che sa di rimpianti. Ora lo Scudetto è nelle mani di Conte:…
I casi non finiscono dopo Inter-Roma: sono arrivate importanti novità sulla bestemmia pronunciata da Yann…