L’Inter va a caccia dei migliori giovani in circolazione e potrebbe trovare ciò che gli serve in Serie B: occhio al nuovo regista dai costi bassi
L’input dato da Oaktree alla dirigenza dell’Inter negli ultimi mesi è stato ben chiaro. I nerazzurri dovranno spendere soprattutto per calciatori giovani, con diversi vantaggi: innanzitutto ciò permetterà di avere prospettive in termini tecnici ed economici, poi ci sarà un abbattimento del monte ingaggi e magari grosse plusvalenze.
La direzione è tracciata e passa soprattutto dallo scandagliare il mercato alla ricerca dei migliori talenti, per poi valorizzarli con il tempo e l’habitat giusto, anche senza tenerli direttamente in prima squadra. È quello che la dirigenza ha cercato di fare anche la scorsa estate, puntando calciatori come Leoni e Bernabé, che poi non sono arrivati a Milano.
Insomma, la linea nerazzurra porterà ancora una volta nelle prossime settimane a colpi importanti in prospettiva, anche se non ruberanno i titoli dei giornali. E in questa direzione va anche un affare in Serie B che potrebbe rinforzare il centrocampo, anche se non per l’immediato.
In questo momento, l’Inter ha la possibilità di schierare Hakan Calhanoglu nel cuore del gioco, ma il turco non è l’unico elemento a far girare la squadra. In alternativa, ci sono anche Asllani e Zielinski, per cui i nerazzurri si sentono ben coperti in quel ruolo e senza troppi dubbi.
La campagna di scouting, però, non è affatto finita, anzi è ancora agli inizi e ciò potrebbe portare l’Inter a guardare in Serie B, e precisamente in casa Salernitana. È lì che gioca Rocco Di Vico, centrale di centrocampo che a soli 18 anni ha già esordito nella serie cadetta e giocato due spezzoni.
I costi sono molto bassi, sul milione di euro, ma in prospettiva si parla di un talento italiano dal grande futuro. L’Inter potrebbe prelevarlo la prossima estate dai campani e poi girarlo in prestito in Serie B o addirittura tenerlo con sé e schierarlo con l’Under 23, progetto che troverà compimento nelle prossime settimane. Si tratterebbe di un’operazione minore, ma sicuramente interessante per il destino della Beneamata.
L'emergenza registrata nel Paese iberico nelle scorse ore sta creando diversi disagi. E naturalmente si…
Ha deluso ampiamente allenatore, dirigenza e tifosi. Il suo addio all'Inter sembra davvero inevitabile Tre…
L'Inter è pronta ad avviare una vera e propria rivoluzione sul calciomercato: sette nomi sono…
Da Demone a Scemone. Poco più di una settimana, tanto è bastato per far riesplodere…
Tiene banco il discorso legato al futuro del tecnico dell'Inter. Il presidente Marotta ha parlato…
Dalle Merengues ai nerazzurri, spunta un grande colpo: c'è lui insieme al fantasista turco Una…