Inter sfida Juve e Roma: carta segreta, nuovo bomber dalla Serie A

L’Inter è pronta a vedersela con Juve e Roma per un obiettivo piuttosto importante in attacco: il nuovo bomber arriva dalla Serie A

Il campionato dell’Inter è arrivato a un momento cruciale. La sfida di stasera contro la Juventus può significare tanto nel percorso dei nerazzurri verso lo scudetto e non è una partita come le altre. I pensieri della dirigenza, però, si stanno focalizzando già sul futuro e a ciò che potrebbe succedere in attacco.

Marotta e Ausilio sorridono
Marotta e Ausilio vanno a caccia di un nuovo bomber (LaPresse) – interlive.it

Lautaro Martinez è intoccabile, ma la società ha intenzione di blindare anche Marcus Thuram, rinnovando il contratto del francese già nelle prossime settimane. Alle loro spalle, però, nessuno è sicuro della riconferma, anzi l’addio potrebbe verificarsi per tutti e tre gli attuali interpreti nella rosa di Simone Inzaghi.

Il tecnico di Piacenza non ha ancora visto il miglior Mehdi Taremi con la maglia dell’Inter, soprattutto sotto il profilo realizzativo, e se dovesse arrivare l’offerta giusta potrebbe subito verificarsi l’addio. I discorsi sono ancora più chiusi per quanto riguarda il futuro di Correa e Arnautovic. Entrambi dovrebbero lasciare l’Inter a parametro zero al termine della stagione. Serviranno, dunque, almeno due sostituti di livello e uno di questi potrebbe arrivare dalla Serie A.

L’Inter ha messo gli occhi su Lucca: parte la sfida in Serie A

Lorenzo Lucca sta mostrando tutte le sue qualità tecniche con la maglia dell’Udinese. Il bomber bianconero è parecchio discusso negli ultimi mesi, visto che è stato accostato in molte occasioni alle big italiane. Prima è stata la volta della Juventus, che cederà Dusan Vlahovic, ma attenzione anche alla Roma, che da tempo ha messo gli occhi sul centravanti.

Lucca premiato come migliore in campo
L’Inter si inserisce nella corsa a Lorenzo Lucca (LaPresse) – interlive.it

Intanto, lui continua a fare bene in Friuli, tanto da attirare anche le attenzioni dell’Inter. I nerazzurri hanno bisogno di un calciatore con le sue caratteristiche e la punta piace per la struttura fisica e l’interpretazione della presenza in area di rigore.

Il problema, oltre che la concorrenza, è il prezzo del calciatore, che ora è salito fino a 30 milioni di euro. Tramite l’inserimento di alcune contropartite o con una formula particolare, l’affare è pronto a decollare.

Gestione cookie