In casa nerazzurra si prepara un ritorno in vista della prossima estate: il gioiello sembra aver convinto Marotta e Inzaghi
Una sconfitta che fa male, a maggior ragione dopo le tante occasioni sprecate. L’Inter esce clamorosamente con le ossa rotte dal Derby d’Italia che vede, a sorpresa, trionfare la Juventus in una serata nella quale la buona sorte ha evidentemente assistito più i ragazzi di Thiago Motta che i nerazzurri.
Adesso Genoa a San Siro e Lazio per i quarti di finale di Coppa Italia, prima del tanto atteso match Scudetto – che si terrà il prossimo 2 marzo al ‘Diego Maradona’ – contro il Napoli dell’ex Antonio Conte. Due punti di ritardo dagli azzurri e un’annata che sembrerebbe poter prendere una piega tutt’altro che piacevole. C’è tempo per rimediare e l’imminente scontro diretto dirà molto del cammino di Lautaro e compagni.
Dal campo al calciomercato, con Marotta e Ausilio che hanno già in mente come e dove intervenire. L’Inter, nel mese di gennaio, ha fatto poco o nulla in entrata: tutto è focalizzato alla prossima stagione, con una rivoluzione quasi totale che comprenderebbe il ritorno di un calciatore ceduto nella finestra invernale.
Il reparto che necessiterà maggiori accorgimenti durante i mesi estivi era e rimane la difesa. A maggior ragione se la situazione contrattuale di de Vrij dovesse rimanere in bilico come in queste ultime settimane.
Ecco che la dirigenza di Viale della Liberazione avrebbe intenzione di riportare a casa Tomas Palacios, difensore argentino che lo scorso gennaio ha lasciato l’Inter per giocare con maggior continuità. Ad accogliere il 21enne di General Pico è stato il Monza, una delle squadre che sta vivendo maggiori difficoltà dal punto di vista difensivo e che ha dato modo all’ex Talleres di giocare con maggiore continuità in queste ultime settimane.
L’Inter ha assistito al talento di Palacios da lontano, ma non troppo. 4 apparizioni in Serie A, 182′ in campo ed una sicurezza al centro della retroguardia brianzola che ha stupito tanto. È quindi destinato ad avere una nuova chance in maglia nerazzurra.
L’Inter ha investito 6,5 milioni di euro la scorsa estate per accogliere il centrale classe 2003 che con Simone Inzaghi – vista anche la folta concorrenza – ha finito per non giocare praticamente mai. E così il prestito in Brianza dopo soli sei mesi si è rivelata essere la scelta più azzeccata.
Un talento sul quale la dirigenza di Viale della Liberazione credeva e crede, al punto che Palacios farà sicuramente parte della batteria di centrali che comporrà l’Inter 2025/26. Un giocatore giovane e di talento, in piena linea con le direttive di Oaktree che ha intenzione di svecchiare la rosa di Inzaghi e valorizzarla a lungo termine senza impattare troppo sul monte ingaggi. Un fattore da non trascurare.
Palacios attualmente guadagna 600mila euro a stagione e rimane sotto contratto fino al 30 giugno 2029 con l’Inter. Dopo il prestito al Monza, indipendentemente da come si chiuderà un’annata ad oggi sfortunata per i biancorossi, Palacios è destinato a tornare a Milano restando almeno per il Mondiale per Club.
Un addio, l'ennesimo, ai colori nerazzurri: la storia è pronta a ripetersi, ecco tutti i…
Sorteggio favorevole fino a un certo punto: l'Inter non deve commettere lo stesso errore che…
Feyenoord o PSV per la squadra di Simone Inzaghi, l'unica italiana in gara con l'eliminazione…
Brutte notizie per i nerazzurri. Il problema fisico è stato davvero particolare. Ora il tecnico…
Il giocatore ha ormai compiuto la sua scelta. A svelare le prossime mosse è stato…
E' il giorno del sorteggio degli ottavi di finale di Champions League. PSV o Feyenoord…