Non piacciono le ingiuste accuse rivolte ad un frustrato Lautaro Martinez sul finale di Juve-Inter, l’attacco sarcastico ai colleghi partenopei: “Non siate ridicoli”
Mancano ancora un paio di settimane al fischio d’inizio della partita più attesa di questo finale di stagione, eppure il faccia a faccia fra Napoli e Inter fa già discutere.
Da quella sfida, del resto, potrebbe dipendere il cammino trionfale di una delle due teste di serie del nostro campionato. Sebbene vada precisato che gli scontri diretti non siano poi così decisivi, se rapportati ai tanti altri impegni cui ambo le squadre devono fare attenzione nell’arco di un’annata sportiva, per poter dire di aver meritato davvero lo Scudetto.
Stavolta non si parla ancora di quel che sarà, quanto piuttosto di quel che è stato sul terreno di gioco dell’Allianz Stadium, nell’ultima sfida che ha visto protagonista la squadra di Simone Inzaghi contro la Juventus. Di interesse, tutto sommato, anche del Napoli capolista.
Il deludente risultato maturato al termine dei novanta minuti di gioco ha scatenato tutta la frustrazione dei calciatori dell’Inter. Trovando soprattutto in Lautaro Martinez, bomber e capitano simbolo del club, uno dei volti più vivaci di questa fisiologica esplosione emozionale.
Le telecamere hanno infatti catturato il momento in cui il calciatore, visibilmente deluso ed insoddisfatto, si è sfogato con un flusso di parole non meglio precisate. Per alcuni giornalisti e copywriter vicini alle vicende del club partenopeo, il calciatore argentino avrebbe pronunciato qualcosa di blasfemo ed impronunciabile. Tanto grave, a loro dire, da invocare una sospensione disciplinare.
Le accuse, mosse cavalcando probabilmente l’entusiasmo verso la propria fede calcistica, non avrebbero tuttavia trovato d’accordo buona parte del tifo neutrale e dei tanti addetti ai lavori che svolgono quotidianamente il proprio mestiere di cronisti.
Fra questi vi è Tancredi Palmeri, giornalista ed inviato per il portale ‘Sportitalia’, il quale a mezzo di un commento diramato sul proprio canale ‘X’ ha rivolto una critica pungente ai colleghi autori del gesto. Includendovi, con evidente sarcasmo, anche una menzione speciale al tecnico nerazzurro Simone Inzaghi.
Il riferimento di Palmeri al piacentino è stato del tutto provocatorio: Inzaghi ha infatti rimediato, suo malgrado, la rottura del pantalone all’altezza dell’interno coscia della gamba sinistra. Uno strappo fortuito del tessuto, che può capitare in qualunque momento.
Nessuna intentata oscenità ovviamente, ma soltanto un modo simpatico per sottolineare quanto esagerate siano state le accuse rivolte a Lautaro per un qualcosa tutt’altro che dimostrabile, anche di fronte all’evidenza dei fatti.
Nuova operazione di calciomercato da parte di Marotta. I nerazzurri hanno praticamente chiuso tutto e…
Il mercato dei nerazzurri può regalare un giocatore a scelta di Simone Inzaghi. Affare che…
L'Inter ha blindato il calciatore. A richiederlo era stato il Torino. Ora la cessione è…
Gianluigi Donnarumma e Federico Chiesa possono tornare in orbita Inter nel prossimo futuro: Marotta accelera…
Il futuro di Nicolò Barella sul calciomercato tiene in ansia l'Inter: attenzione alla maxi offerta…
Il club spagnolo rompe gli indugi per il big nerazzurro seguito da mesi: sul piatto…