Inter+incantata+da+Mastantuono%3A+aumentano+le+chance%2C+le+cifre+dell%26%238217%3Boperazione+%7C+ESCLUSIVO
interliveit
/2025/02/20/inter-incantata-da-mastantuono-aumentano-le-chance-le-cifre-delloperazione-esclusivo/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter incantata da Mastantuono: aumentano le chance, le cifre dell’operazione | ESCLUSIVO

Franco Mastantuono piace molto all’Inter: le chance di portare a buon fine l’affare aumentano. Facciamo chiarezza su cifre e concorrenza

Il nuovo corso voluto da Oaktree punta sui giovani. Non è una novità, né una scelta delle ultime ore, ma nella prossima sessione di calciomercato, quella estiva, sarà ancora più chiaro, visto che l’Inter ha intenzione di abbassare il monte ingaggi, l’età media e mettere a segno una serie di colpi under 25.

L’Inter non molla il talento argentino Mastantuono (Instagram) – interlive.it

Non è facile, però, trovare i profili giusti e diversi di questi potrebbero arrivare dal Sud America. Non si parla solo di talenti in erba e dalle valutazioni ridotte come Palacios o Tomas Perez, centrocampista che è stato a un passo dai nerazzurri prima che la trattativa saltasse definitivamente. Sì, perché gli scout nerazzurri stanno tenendo d’occhio alcuni dei migliori profili a livello internazionale.

Proprio per questa ragione, da tempo i radar sono accesi sul profilo di Franco Mastantuono. Il gioiello del River Plate ha già scritto la storia della società argentina, diventando il più giovane marcatore della storia del club. Ha un mancino fatato, visione di gioco e tanto talento, tanto che a soli 17 anni è da tempo stabilmente nel giro della prima squadra e dell’Argentina Sub-20.

L’Inter ci prova per Mastantuono: come stanno le cose

All’Inter il ragazzo piace parecchio e probabilmente è ciò che servirebbe per aumentare la fantasia e il numero di dribbling a partita. Ma soprattutto c’è la ferma volontà di migliorare il gruppo con le star del futuro e Mastantuono sembra essere il profilo ideale. In più è argentino e potrebbe trovare l’habitat ideale per ambientarsi in Italia, sotto l’ala protettiva di Javier Zanetti e Lautaro Martinez.

Zanetti può essere un fattore per l’arrivo di Mastantuono (LaPresse) – interlive.it

Secondo quanto raccolto da Interlive.it, i nerazzurri faranno un tentativo concreto attraverso gli intermediari, ma dovranno inserirsi in una situazione piuttosto complicata relativa il cartellino del ragazzo. Era praticamente fatta per il trasferimento al Real Madrid, ma la trattativa è saltata sul più bello dopo il rinnovo di contratto del ragazzo, che ha stizzito i Blancos.

Ora c’è una clausola rescissoria da oltre 40 milioni di euro, ma intanto le prestazioni del ragazzo non sono affatto decollate. Sta avendo qualche difficoltà a imporsi al River e ha concluso il Sub-20 senza gol, né assist. Anche la concorrenza potrebbe essere un problema. Manchester United e City ci hanno pensato e ci pensano e iniziano a circolare voci insistenti sul Barcellona. Infine, non va esclusa del tutto la pista Real, al momento bloccata.

L’Inter vuole anticipare le big ancora titubanti, ma non può spendere la cifra della clausola, né trova ragionevole farlo. La possibile offerta arriverà a toccare i 15 milioni di euro, forse qualcosina in più se non ci sarà una chiusura netta del River alla cessione.

Alessandro Basta

Published by
Alessandro Basta

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Penalizzazione all’Inter: “Sembra più grave del caso Juve”

Si torna a parlare dell'inchiesta Doppia Curva. Un esperto di diritto sportivo punta il dito…

51 minuti ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“Accordo con Inzaghi”: Marotta allo scoperto dopo Inter-Bayern

Le parole del presidente nerazzurro sul rinnovo del tecnico piacentino, il sogno della finale di…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Giallo pesante e niente Barcellona: l’annuncio dopo Inter-Bayern

Cinque diffidati in campo contro i bavaresi e la paura di perdere pezzi in vista…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Thuram stremato, ansia infortunio: il piano per il Barcellona

Marcus Thuram ha terminato la partita di ritorno contro il Bayern Monaco con una stanchezza…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Champions, ansia per le diffide dell’Inter: cosa dice il regolamento

L'Inter ha superato il turno contro il Bayern Monaco in Champions: com'è la situazione relativa…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, impazziti per Acerbi: “Spaccali tutti!”

Molti tifosi nerazzurri soffrono di gerascofobia: vorrebbero un ricambio generazionale continuo, rottamando tutti i trentenni…

6 ore ago