Inzaghi potrebbe prendere una decisione importante in vista dell’imminente match contro il Genoa, partita che i nerazzurri non possono sbagliare prima dello scontro diretto con il Napoli di sabato prossimo
Da sabato 22 febbraio a domenica 16 febbraio, saranno 23 giorni importantissimi nella stagione dell’Inter tra Serie A, Champions League e Coppa Italia.
Si comincia stasera con la sfida della 26.a giornata di campionato che oppone, a San Siro, i nerazzurri al Genoa dell’ex Patrick Vieria. Una partita che deve avere un solo risultato per Lautaro e compagni, la vittoria. Con i tre punti assicurati, l’Inter si porterebbe provvisoriamente in testa alla classifica in attesa match del Napoli a Como, in programma domani alle 12.30.
Finalmente, sono state comunicati data e orario del big match Scudetto del Maradona che si disputerà sabato 1 marzo alle 18, una programmazione di fatto obbligata a causa dell’andata dell’ottavo di finale di Champions League tra Feyenoord e Inter, collocata alle 18.45 di mercoledì 5 marzo.
Il match con il Napoli della prossima settimana potrebbe incidere sulla formazione che Inzaghi schiererà stasera contro il Napoli. Attenzione, in particolare, ai tre nerazzurri in diffida ovvero Mkhytarian, Barella e Bastoni. Difficilmente sarà quest’ultimo a iniziare dalla panchina a causa dell’indisponibilità di Carlos Augusto che si aggiunge a quelle di Thuram e Sommer, operato ieri al pollice della mano destro, un imprevisto che lo costringerà a un mese di stop.
Â
Tra Barella e Mkhytarian, Inzaghi potrebbe rinunciare a quest’ultimo e schierare da titolare Zielinski. Possibile turno di riposo anche per Calhanoglu, apparso non al meglio della condizione contro la Juve. A sostituirlo sarà Asllani. Dubbi in attacco. A tre mesi dalla sua ultima presenza da titolare nello 0-5 contro il Verona (con gol e assist all’attivo), Joaquin Correa si candida per sostituire Thuram e affiancare Lautaro Martinez dal 1′.
Chi non parte titolare questa sera in attacco, lo sarà verosimilmente martedì sera nel quarto di finale di Coppa Italia che opporrà l’Inter alla Lazio a San Siro con in palio la sfida con il Milan nella doppia semifinale ad aprile. A quattro giorni dal match con il Napoli, Inzaghi potrebbe puntare su un robusto turnover contro i biancazzurri con Taremi (o Correa) e Arnautovic coppia d’attacco, il possibile inserimento di Frattesi, Asllani, Zielinski, Zalewski e Darmian nella linea a 5 in mediana e il ritorno di De Vrij al centro della difesa al posto di Acerbi.
Presto, comunque, per formulare ipotesi anche perché la Coppa Italia non è certo un trofeo che l’Inter vuole snobbare in una stagione in cui è ancora pienamente in corsa su tre fronti.
Davide Frattesi può diventare l'arma segreta di Simone Inzaghi nel ritorno contro il Bayern Monaco:…
Simone Inzaghi ha parlato in vista del ritorno dei quarti di finale di Champions League…
Il futuro del turco potrebbe essere lontano dai nerazzurri entro il 2026 e Marotta avrebbe…
Il tema Inzaghi continua ad essere al centro di diverse polemiche. E il tecnico nerazzurro…
L'Inter continua a seguire un calciatore da tempo accostato ai nerazzurri. Che sia lui il…
Per molti tifosi nerazzurri è difficile immaginare un'Inter senza Inzaghi, ma la permanenza del tecnico…