Lautaro%3A+%26%238220%3BMai+bestemmiato%21%26%238221%3B+Poi+annuncio+Inzaghi+su+Thuram
interliveit
/2025/02/22/lautaro-mai-bestemmiato-poi-annuncio-inzaghi-su-thuram/amp/
Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Lautaro: “Mai bestemmiato!” Poi annuncio Inzaghi su Thuram

Una vittoria importantissima per la squadra di Inzaghi, ma faticata: le parole del tecnico nerazzurro al termine di Inter-Genoa

Per come si era messa e per lo stato fisico dimostrato da alcuni interpreti, la vittoria di questa sera vale tanto. Ma è ora di risvegliarsi, perché tra una settimana l’Inter si gioca tutto o quasi al Maradona contro Conte. E Inzaghi lo sa bene. Al termine della gara contro i rossoblù, il tecnico nerazzurro ha tirato le somme su un incontro che stava diventando sempre più complicato man mano che passavano i minuti. 

Lautaro: “Non ho mai bestemmiato”. Poi Inzaghi esalta la squadra – Interlive.it

“Dobbiamo dare credito al Genoa che ha disputato un’ottima partita“, ha esordito il tecnico nerazzurro, secondo un copione ormai un po’ inflazionato. “In realtà non sono rimasto meravigliato, sapevamo che erano bravi. Ma bisogna fare un applauso pure ai miei ragazzi. Era la trentasettesima partita più quelle fatte con le Nazionali…  E abbiamo fatto una grande partita“. Per l’allenatore piacentino non era semplice. C’è stanchezza fisica e mentale. “Lo vediamo in tutte le altre partite in Serie A“.

Inzaghi ha poi chiamato il causa l’ennesimo palo, quello colpito da Barella, e ha aggiunto: “Abbiamo fatto bene. Lo avrei detto anche con un pareggio“. Il tecnico ha poi aggiornato sulle condizioni di Thuram: “Stiamo lavorando giorno su giorno. Sta migliorando ma non l’ho ancora visto in campo. Ha dato grande disponibilità ma ha avuto un problema a Firenze. Se non sarà martedì speriamo per domenica. C’è fiducia, vedo i dottori molto sereni”

Inzaghi soddisfatto dei suoi: “Grande gara… ecco perché Frattesi non è entrato“

“Frattesi sarebbe stato il primo cambio“, ha poi rivelato Inzaghi. “Ma aveva qualche problema: non riusciva già ieri nella rifinitura. Stasera si è pure scaldato stasera, ma è dovuto tornare in panchina perché non riusciva a dare il suo apporto. Acerbi, invece, è rientrato molto bene, lo abbiamo aspettato. Ora in difesa ci sono tutti, ma l’emergenza si è spostata in attacco. La speranza è di recuperare Frattesi per martedì“. Sempre ai microfoni di SkySport, l’allenatore ha sottolineato il fatto che i suoi giocatori hanno giocato troppe partite.

Inzaghi soddisfatto dei suoi: “Grande gara… ecco perché Frattesi non è entrato” (DAZN) – interlive.it

“Barella, Bastoni e Dimarco stanno giocando tantissimo. Dobbiamo cercare di recuperare energie ma sono tantissime le partite da affrontare ancora“, ha commentato. “Ho una squadra matura e consapevole“, ha spiegato ancora il tecnico nerazzurro. “Venivamo da una brutta sconfitta. E, inutile negarlo, aveva fatto molto male perdere così. Ma ce la siamo lasciata alla spalle battendo una squadra che sta facendo un ottimo percorso“.

Il tecnico, riprendendo il discorso fatto un paio di giorni fa da Ausilio, ha poi detto che non metterebbe la firma su nulla. “Noi vogliamo far bene in tutte le competizioni, scegliere a tavolino non è facile. Noi abbiamo i doppi ruoli quindi speriamo di recuperare gli infortunati perché si gioca tanto. Una stagione così è una roba mai vista!”

Lautaro parla da capitano: “Ci mettiamo l’anima“

“Abbiamo parlato tra di noi dopo la sconfitta contro la Juve“, ha dichiarato Lautaro Martinez a fine gara ai microfoni di DAZN. “L’importante è che la squadra sia compatta. La gente deve essere tranquilla e orgogliosa, il gruppo dà tutto per questa maglia“.

Lautaro parla da capitano: “Ci mettiamo l’anima” (DAZN) – interlive.it

“Non è stata una partita di grande qualità“, ha poi ammesso il capitano, “ma ci abbiamo messo l’anima, il cuore. L’importante era ottenere 3 punti dopo la sconfitta della scorsa settimana, che ci ha fatto male. Eccoci: siamo ancora in piedi“.

“Quando si parla male di una persona non ci sto. Io non ho bestemmiato“, si è sfogato il Toro in riferimento alla polemica sulle immagini senza audio relative al finale di Juve-Inter. “Mi ha dato molto fastidio. Cerco di trasmettere il rispetto ai miei figli. Questa cosa non la accetto, la gente che mi conosce sa che persona sono“.

Ai microfoni di SkySport, Asllani ha voluto innanzitutto tessere le lodi del Genoa: “La squadra è veramente allenata bene. Hanno fatto una grandissima partita“, ha detto il regista albanese. Poi ha aggiunto che è contento del risultato. “Domani gioca il Napoli ma ci godiamo la serata e siamo primi. Siamo ripartiti forte dopo la sconfitta di Torino. Le palle inattive? Ci lavoriamo tantissimo. Barella mi sta dando una grandissima mano, parliamo tanto anche durante la settimana. Sono felice di avere un gruppo così”.

Giuseppe Franza

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Pagelle e Tabellini

Pagelle e Tabellino Inter-Genoa 1-0: Lautaro trascina, Correa ai titoli di coda

Tabellino, top e flop della sfida valida per la valida per la ventiseiesima giornata di…

46 minuti ago
  • News dal campo

Inter-Genoa 1-0, Lautaro salva Inzaghi e regala la vetta: pressioni tutte sul Napoli

I campioni d'Italia dell'Inter di Inzaghi affrontano il Genoa di Vieira nella ventiseiesima giornata di…

46 minuti ago
  • News dal campo

Inter-Genoa, Correa esce per infortunio: la prima diagnosi

L'attaccante argentino è stato costretto a lasciare il campo all'intervallo. Al suo posto è entrato…

1 ora ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Dimarco è la brutta copia di se stesso: “Sembra Theo Hernandez”

Il terzino è stato uno dei peggiori in campo nel primo tempo della sfida tra…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Marotta esce allo scoperto: “Ecco qual è il problema dell’Inter”

"SarĂ  dura per Inzaghi", ha detto il Presidente nerazzurro prima del match col Genoa valevole…

3 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter, adesso c’è apprensione: “Inzaghi si è preso un rischio”

Il tecnico nerazzurro di nuovo al centro delle critiche, è cambiato tutto: "Oggi come oggi,…

5 ore ago