Marotta: “Il ciclo di Inzaghi non è terminato”. Poi annuncio di mercato

Giuseppe Marotta ha parlato dopo l’Assemblea dei soci e ha chiarito degli elementi essenziali sul futuro dell’Inter: le dichiarazioni tra Inzaghi e mercato

È una giornata importante per l’Inter, dato che si è svolto il CdA che ha ratificato l’ingresso di tre nuovi membri. Ma non mancano anche gli annunci sul calciomercato e sul futuro di Simone Inzaghi. Giuseppe Marotta, infatti, ha parlato in conferenza stampa dopo la fine dell’Assemblea. Ecco le sue dichiarazioni.

Marotta sorride
Marotta ha dato diversi annunci dopo il CdA (LaPresse) – interlive.it

LOTTA SCUDETTO – “Ci sono ancora 12 giornate da giocare e tanti punti in palio: è uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni. Per ora ci sono tre squadre candidate e i giochi restano aperti. Noi vogliamo essere attori protagonisti. Siamo primi in campionati e con orgoglio l’unica squadra italiana rimasta ancora in corsa in Champions League. Il Napoli e il suo allenatore stanno facendo un ottimo lavoro e insieme all’Atalanta siamo le tre lepri del campionato”.

LA RISPOSTA SUL VAR – “Credo che il protocollo vada perfezionato. La tecnologia deve riportare la soggettività e la centralità dell’arbitro”.

IL FUTURO DI INZAGHI – “Con Inzaghi non abbiamo parlato del rinnovo, ma semplicemente perché il rapporto con lui è molto buono. Il ciclo Inzaghi non è terminato e ci piacerebbe proseguire con lui“.

UNA NUOVA ERA SUL CALCIOMERCATO – “La filosofia sarà leggermente modificata. La proprietà vuole tornare a investire su profili giovani e che possano rappresentare un asset patrimoniale. Non vogliamo privarci dei giocatori migliori. È certo che per far quadrare numeri e bilancio qualche operazione in uscita andrà fatta. Cambia il modello, ma non ci sarà un cambiamento radicale sul mercato”.

ARRIVA LA SECONDA SQUADRA – “Annuncio  anche che nella prossima stagione l’Inter avrà una seconda squadra e verosimilmente giocheremo a Monza”.

Gestione cookie