Thuram+e+non+solo%2C+niente+Napoli-Inter%3A+torna+dopo+la+sosta
interliveit
/2025/02/26/thuram-e-non-solo-niente-napoli-inter-torna-dopo-la-sosta/amp/
News dal campo

Thuram e non solo, niente Napoli-Inter: torna dopo la sosta

Brutte notizie in casa nerazzurra. La situazione infortunio continua a preoccupare molto Appiano Gentile. Il punto della situazione

Piccola emergenza in casa Inter a causa dei diversi infortuni registrati in queste ultime giornate. Da Thuram a Sommer passando per Carlos Augusto e Zalewski. Sono diversi i giocatori ancora ai box per i diversi problemi fisici e quindi c’è un po’ di preoccupazione in vista della sfida contro il Napoli. La trasferta del Maradona rappresenta sicuramente un crocevia molto importante per il resto della stagione e Inzaghi spera di poter recuperare quasi tutti.

Thuram e non solo, niente Napoli-Inter: torna dopo la sosta (Lapresse) – interlive.it

I prossimi giorni in questo senso saranno fondamentali per avere un quadro più chiaro. La speranza di Inzaghi è quella di poter riuscire a contare almeno alcuni di questi. I dubbi saranno sciolti solamente a ridosso della sfida e vedremo alla fine chi riuscirà a recuperare oppure no.

Inter e il tema infortuni

Il tema infortuni in casa Inter continua a tenere banco. Se per Sommer il recupero contro il Napoli è praticamente impossibile, gli altri sono da valutare. La situazione è da valutare giorno per giorno e anche Inzaghi ha preferito non sbilanciarsi.

Thuram sta lavorando a parte – ha confermato in conferenza stampa il tecnico – speriamo tra domani e dopodomani che possa rientrare in gruppo. Adesso non ci sono certezze: vedremo cosa succederà nei prossimi giorni“. Parole che sanno un po’ di pretattica considerato che sul francese sono maggiori le possibilità di vederlo in campo.

Thuram e non solo: il punto sugli infortunati

Sommer lo abbiamo analizzato in precedenza. Chi non riuscirà a rientrare a disposizione è anche Darmian. L’esterno ha avuto un risentimento ai flessori della coscia destra e lui ritornerà a disposizione solamente dopo la sosta. Una tegola importante per il tecnico nerazzurro considerando anche l’emergenza in quel ruolo.

Sugli esterni, infatti, sono da valutare anche Carlos Augusto e Zalewski. Entrambi si sono fermati nei giorni scorsi e per il momento non si sono allenati con il gruppo. Vedremo se alla ripresa degli allenamenti potranno rientrare con il resto della squadra oppure ancora si alleneranno a parte.

Thuram e non solo: il punto sugli infortunati (Lapresse) – interlive.it

Ad oggi le possibilità di recupero maggiore sono per l’ex Monza. Ma, come precisato in precedenza, un quadro più chiaro lo si avrà solamente una volta ripresi gli allenamenti.

Inzaghi spera nel recupero

Simone Inzaghi spera nel rientro dei giocatori in vista della trasferta di Napoli. Altrimenti bisognerà fare i conti con una emergenza importante soprattutto sugli esterni.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Published by
Francesco Spagnolo

Recent Posts

  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Non ce la fanno, nulla da fare: saltano Napoli-Inter

A tre giorni dalla supersfida del 'Maradona', due notizie agitano l'attesa del tecnico: il responso…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Sciolti gli ultimi dubbi, ora è certo: addio Inter a luglio

Inzaghi avrà bisogno di tutti gli effettivi in un finale di stagione ricco di impegni…

3 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

“De Zerbi al posto di Inzaghi”: c’è già il nome del primo colpo!

Con l'avvicendamento dell'allenatore cambierebbe anche l'assetto tattico della squadra, prevedibili nuovi innesti per abbassare l'età…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Inter penalizzata, addio Marotta League: -13 in classifica

La squadra nerazzurra paga il maggior numero di errori arbitrali di valutazione in stagione, sono…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, Calhanoglu più soldi: il grande colpo che ha in mente Oaktree

Il regista turco potrebbe dire addio davanti ad una grande offerta: nome clamoroso per sostituirlo,…

6 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Via Inzaghi, annunciato il sostituto: triennale da 3 milioni

I pettegoli del calcio sembrano sicuri che la dirigenza nerazzurra sia stufa di Inzaghi, ma…

7 ore ago