Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Feyenoord, decisivo per il percorso dellâInter in questa stagione
Tra pochi minuti inizierĂ la conferenza stampa di Simone Inzaghi. Alla vigilia della partita contro il Feyenoord, il tecnico deve fare i conti con una profonda emergenza relativa gli infortuni, che arriva soprattutto agli esterni di centrocampo. Câè grande curiositĂ , dunque, per capire quale sarĂ la soluzione che adotterĂ lâallenatore di Piacenza.
Nelle ultime ore, è stato provato Alessandro Bastoni a tutta fascia e verrebbe mantenuto il 3-5-2 classico dellâInter. Segui nei prossimi minuti la conferenza stampa e le parole di Inzaghi.
Innanzitutto, il tecnico di Piacenza si è espresso sul calendario, con gli avversari che hanno avuto la possibilitĂ di avere maggiore riposo: âIl Feyenoord poteva rinviare la partita e ha fatto bene a farlo. Lâottavo di Champions è importante ed è giusto che lâabbia fatto. Noi siamo un poâ in difficoltĂ in una parte del campo ben precisa. Ne ho persi 4 in quel ruolo. Ci dovrĂ giocare uno tra Bastoni e Acerbiâ. E ha aggiunto: âNon mi era mai capitata unâemergenza di questo livello con tutto un reparto fuori. Ma questo è il calcio e il calendarioâ.
Attenzione al recupero in extremis di Sommer: âHa lavorato tantissimo, ha avuto questo intervento al dito. Ă tornato disponibile, ha fatto 2 ottimi allenamenti. Ma domani continuerò con Martinezâ.
A prescindere da chi scenderĂ in campo, bisognerĂ avere grande rispetto del percorso e delle qualitĂ del Feyenoord: âĂ una squadra fisica, ha grandi qualitĂ e in casa lâambiente non è semplice. Io ho giocato qui nel 2000 con la Lazio: lâambiente qui è molto caldo. Hanno appena cambiato allenatore, ho visto lâultima partita e hanno fatto bene, malgrado lo 0-0. Hanno fatto una grande partita contro il Bayern, hanno rimontato il City, eliminato il Milanâ.
Si è parlato tanto nelle ultime ore anche delle condizioni di Thuram e Calhanoglu, ma in questo caso Inzaghi non dĂ certezze: âThuram si è allenato regolarmente, Calhanoglu si è allenato con la squadra, è un dubbio che mi porto. A centrocampo ho dubbi perchĂŠ ho tutti a disposizione. Negli altri settori vedremo un attimo di fare scelte definitive domani mattinaâ.
Il tecnico, però, si è lasciato andare anche a dei complimenti per la squadra, nonostante i problemi dellâultimo periodo: âAbbiamo dei problemini da risolvere ma ho visto grandissima disponibilitĂ da parte di tuttiâ.
Â
L'Inter ha giĂ un piano preciso per il rientro dell'attaccante francese: l'allenatore non può e…
L'insistente interesse dei sauditi spaventa fino a un certo punto: per chi teme un addio…
Il nome di Pietro Comuzzo sta giĂ animando il calciomercato italiano. La sfida tra Inter…
L'Inter ha puntato un grande calciatore in forza all'Arsenal: piace ad Ausilio da 10 anni,…
Oumar Solet resta un nome importante per il calciomercato dell'Inter: il difensore può arrivare in…
Non solo nuovi acquisti. L'Inter deve risolvere anche alcune situazioni di calciatori vicini o avviati…