Inter-Salah%2C+il+dato+sul+colpo+dell%26%238217%3Bestate+%C3%A8+chiarissimo
interliveit
/2025/03/12/inter-salah-il-dato-sul-colpo-dellestate-e-chiarissimo/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter-Salah, il dato sul colpo dell’estate è chiarissimo

Lo straordinario attaccante egiziano, protagonista di una stagione da urlo, è ancora nel mirino dell’Inter dato il suo status di free agent

Quando si parla di lui bisogna premunirsi di una buona penna ed aprire contestualmente il libro dei record. Già perché ogni settimana, grazie alle sue incredibili performances, ci sono primati che vanno costantemente aggiornati con nuovi numeri.

Inter-Salah, il dato sul colpo dell’estate è chiarissimo (Ansa Foto) – Interlive.it

La già strabiliante carriera di Mohamed Salah al Liverpool si sta impreziosendo, partita dopo partita, di cifre davvero da record. Con la doppietta di rigore rifilata al Southampton nell’ultima giornata di Premier League, l’egiziano visto in Italia con le maglie di Fiorentina e Roma ha aggiornato il suo mostruoso score. Che ora recita 27 gol e 17 assist solo relativamente alle gare di campionato.

Cifre assurde, che lo hanno fatto entrare di diritto non solo tra i più grandi giocatori stranieri di sempre in Premier League, ma anche nella ristretta cerchia di campioni che hanno segnato in modo indelebile la storia del calcio britannico.

Basti pensare che l’egiziano, toccando quota 184 gol in campionato, ha già raggiunto Sergio Agüero al quinto posto assoluto dei migliori marcatori di sempre, con l’invidiabile situazione di un solo gol mancante per il primato solitario dei cannonieri stranieri nella storia del campionato inglese. Davanti, nella classifica assoluta, gli restano solo Andy Cole (187), Wayne Rooney (208), Harry Kane (213) e l’imprendibile Alan Shearer a 260.

Insomma, parliamo di un fenomeno assoluto. Di uno che, incredibilmente, non ha ancora firmato il rinnovo del contratto in scadenza col Liverpool.  Dopo aver annunciato, qualche mese fa, che avrebbe lasciato la sponda rossa del Mersey a fine anno, il nordafricano è stato letteralmente subissato di proposte di lavoro.

Ci hanno pensato il Barcellona, il PSG, i club della Saudi Pro League e, in Italia, la Juve ma soprattutto (non ora) l’Inter. Un ipotetico arrivo a costo zero di un fuoriclasse di tale lignaggio esalterebbe ancor di più la figura del sempre abile Marotta. Peccato che le possibilità che Salah arrivi a Milano siano già drasticamente scese.

Salah all’Inter, i bookies non ci credono: quote da capogiro

Il portale esperto di scommesse e quote ‘Oddschecker.com‘ si è divertito ad aprire le giocate sulla squadra in cui militerà l’attaccante mancino nel prossimo anno. Tra le destinazioni ritenute più improbabili – e per questioni legate all’ingaggio del giocatore, e forse per la sua stessa volontà – c’è, purtroppo per i tifosi dell’Inter, quella nerazzurra.

Salah all’Inter, i bookies non ci credono: quote da capogiro (Ansa Foto) – Interlive.it

L’arrivo di Salah alla Pinetina si paga infatti addirittura 51 volte la posta, con club come il Barcellona piazzati decisamente meglio nelle previsioni dei bookies. La novità più rilevante però – e che sarebbe in controtendenza con le già citate dichiarazioni dell’egiziano – è il crollo delle quote per una sua permanenza al Liverpool, tornata clamorosamente quasi scontata.

Il rinnovo di contratto coi Reds è infatti attualmente bancato a 1.22: è praticamente certo che quanto meno il prossimo anno, l’idolo indiscusso della ‘Kop’ continuerà a far sognare i tifosi del Liverpool

Alessio Cherubini

Sono Alessio Cherubini, giornalista pubblicista regolarmente iscritto all'albo, collaboratore, in qualità di redattore, della Maxi Sportiva dall'aprile 2023, quando nacque questo progetto. Scrivo regolarmente di calcio, tennis, basket motori, ma anche di gossip, quando se ne presenta l'occasione.

Published by
Alessio Cherubini

Recent Posts

  • Esclusive InterLive.it

Oaktree entra a gamba tesa: vuole fare piazza pulita | INTERLIVE

Il piano del fondo per l'immediato e per il futuro, il ruolo di Marotta: come…

35 minuti ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Annuncio choc, ha una brutta malattia: salta anche Bayern-Inter

L'Inter affronterà il Bayern Monaco nei quarti di Champions. L'ultimo precedente, risalente a quattordici anni,…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

UFFICIALE, anticipata la partita dell’Inter: il nuovo orario

Domenica 16, alle 20:45 l'Inter giocherà contro l'Atalanta. Il 30 c'è l'Udinese. Poi ad aprile…

2 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Rescissione dopo Inter-Feyenoord: “Non gli piace più giocare a calcio”

I nerazzurri avanzano in Champions League, ma la prestazione di un giocatore in particolare non…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Adesso è UFFICIALE: affare fatto tra Inter e Milan

La collaborazione tra rossoneri e nerazzurri prosegue senza sosta. E l'affare sembra essere davvero ad…

5 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

L’Inter ci crede, è pronto a rilanciarlo: ritorno in Serie A vicino

L'Inter è pronta a riportare in Serie A un grande protagonista del nostro campionato. Il…

7 ore ago