Dovbyk+all%26%238217%3BInter%3A+l%26%238217%3Bannuncio+e+lo+scambio+clamoroso
interliveit
/2025/03/23/dovbyk-allinter-lannuncio-e-lo-scambio-clamoroso/amp/
Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Dovbyk all’Inter: l’annuncio e lo scambio clamoroso

I piani di mercato non sono mai prematuri; l’Inter ragiona sull’attaccante da affiancare a Lautaro e Thuram nella prossima stagione

Salvo clamorosi colpi di scena, Arnautovic e Correa andranno via a giugno. Taremi dovrebbe essere messo sul mercato, anche se sarà complicato trovare squadre interessate all’iraniano dopo la tremenda stagione in nerazzurro. Di conseguenza, per la prossima stagione la dirigenza dovrà mettere in rosa almeno altri due attaccanti. Uno bravo a dribblare, possibilmente mancino, e un finalizzatore.

Dovbyk all’Inter: l’annuncio e lo scambio clamoroso (Ansa) – interlive.it

Si dice spesso che nel gioco di Inzaghi la prima punta non è una pedina fondamentale. Ma l’allenatore richiede invece da tempo una figura simile. Per questo si era impegnato per la permanenza di Lukaku e aveva poi accettato l’arrivo di Arnautovic.

Come punta, il preferito in questo momento è Santiago Castro, che tuttavia, per caratteristiche, sarebbe quasi un doppione di Lautaro. Come jolly d’attacco (buono come seconda punta, trequartista e magari anche come mezzala sinistra) piace invece Nico Paz. Per il ruolo di centravanti, l’altro nome che potrebbe intrigare la proprietà è Lorenzo Lucca. Subito dietro c’è Krstovic.

Entrambi piacciono anche al Napoli e al Milan. Dopodiché, pare che Simone Inzaghi sia un estimatore di un altro centravanti che gioca già in Italia: si tratta di Artem Dovbyk della Roma. A lasciarsi andare a una simile rivelazione è il giornalista ucraino Ihor Tsyhanyk nel suo programma in onda su YouTube.

Una posizione credibile, quella del giornalista ucraino. Dopotutto, Dovbyk sta facendo benissimo. Al suo primo anno in Serie A, l’ex Girona classe 1997 è già arrivato a quota 15 goal, tra campionato, Europa League e Coppa Italia.

Dovbyk al posto di Thuram, pazza idea dall’Ucraina

Malgrado il discreto score, i tifosi giallorossi, finora, non hanno particolarmente legato con il nuovo acquisto. Anche la dirigenza non sembra soddisfatta al 100%. Probabilmente, tutti quanti pretendevano di più da un attaccante pagato più di 30 milioni. E non è infatti escluso che la Roma possa metterlo sul mercato a giugno.

Dovbyk al posto di Thuram, pazza idea dall’Ucraina (Ansa) – interlive.it

C’è un interesse concreto da parte dell’Inter per Dovbyk” ha dichiarato Tsyhanyk nel suo canale YouTube. “L’ex Girona è uno dei nomi che ha in mente Inzaghi per sostituire Thuram“. Difficilmente, però, l’Inter potrebbe seguire la linea tracciata dal giornalista ucraino. A oggi non c’è intenzione di cedere Thuram. E, comunque, in caso di cessione del francese, si punterebbe a un nome un po’ più di rilievo, con tutto il rispetto per l’ex capocannoniere della Liga.

Mettiamo che comunque l’Inter voglia davvero farsi avanti per Dovbyk. La Roma non chiederebbe meno di 35 milioni. E magari potrebbe anche provocatoriamente chiedere uno scambio alla pari con Frattesi, l’uomo a lungo corteggiato durante la sessione di mercato invernale.

E Jonathan David?

Ausilio non ha ancora mollato la pista che porta a David. La stella del Lille sta brillando anche in questa strana stagione da separato in casa: è già a quota 23 goal e 10 assist in 41 presenze in tutte le competizioni. E nonostante questi numeri, in Francia lo stanno criticando: hanno notato che il suo atteggiamento è cambiato nelle ultime gare. Corre di meno ed è meno concentrato.

E Jonathan David? (Ansa) – interlive.it

Si parla di un forte interesse da parte del Manchester United e di colloqui dei suoi rappresentanti con Giuntoli. David sa però di piacere anche ai nerazzurri, che gli stanno dietro da più di due anni. E che, in teoria, è lui l’obiettivo numero uno in casa Inter.

Sembra però che il ragazzo non disdegni un futuro in Premier o in Spagna. E anche da lì arriveranno di sicuro delle proposte.

Giuseppe Franza

Published by
Giuseppe Franza

Recent Posts

  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Inter, colpo svedese: operazione con i soldi di Asllani

L'Inter lavora al futuro del suo centrocampo e potrebbe mettere a segno un colpo interessante…

1 ora ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Tudor sfida subito l’Inter: duello per un bomber argentino

Igor Tudor lancia subito una sfida all'Inter sul calciomercato: i nerazzurri e la Juventus piombano…

2 ore ago
  • Calciomercato Inter: ultimi scoop di mercato

Il Napoli insiste per Frattesi: maxi intreccio a centrocampo

Il futuro di Davide Frattesi continua a far discutere in chiave Napoli: può esserci un…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Italia, ora ti serve Acerbi! Nuovo messaggio a Spalletti

Francesco Acerbi è il perno dell'Inter capolista, ma in molti lo vorrebbero anche in Nazionale:…

4 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

È il preferito di Inzaghi: ha fatto il suo nome se un giocatore lascia l’Inter

E' lui il preferito di Inzaghi per rinforzare il reparto nella prossima stagione. Valutazione elevata…

5 ore ago
  • Inter News: tutte le ultime notizie nerazzurre

Batosta Dumfries: ultim’ora Sky, va in Olanda!

L'esterno nerazzurro sarà uno dei tre indisponibili per la partita contro l'Udinese, causa infortunio. Ha…

13 ore ago