Hien promosso o bocciato? Le ultime sul colpo dall’Atalanta

Isak Hien è un nome da tempo accostato all’Inter sul calciomercato: le ultime sul possibile colpo dall’Atalanta

La sfida tra Inter e Atalanta della scorsa settimana è stato un passo importantissimo per le ambizioni scudetto dei meneghini. Anche su un campo difficile e contro una delle squadre favorite per la vittoria finale, la squadra di Simone Inzaghi non ha traballato e ha portato a casa tre punti d’oro, che hanno permesso di allungare su una diretta concorrente per il titolo.

Hien in azione
Hien resta uno dei primi nomi per la difesa dell’Inter (LaPresse) – interlive.it

La sfida tra le due squadre potrebbe presto allargarsi sul calciomercato, con diversi profili attualmente in forza a Gian Piero Gasperini che potrebbero vestirsi ancora di nerazzurro, ma quello dell’Inter. Vi abbiamo parlato dell’interesse per Ederson negli scorsi giorni, una trattativa comunque difficile da portare a dama, sia per l’alta valutazione del brasiliano, sia per le resistenze da parte degli orobici, che non vogliono smobilitare anche in caso di addio di Gian Piero Gasperini.

È un altro, però, il nome su cui si stanno concentrando maggiormente le attenzioni della Beneamata e si tratta di Isak Hien. È chiaro che la dirigenza dell’Inter voglia acquistare un nuovo difensore centrale, pensando a un futuro senza Acerbi e de Vrij, e lo svedese è uno dei profili preferiti per quella zona di campo.

Hien ha stupito anche contro l’Inter: è pronto a scalare le gerarchie

Non siamo ancora al momento della chiusura e tanto meno delle firme sui contratti, ma Isak Hien resta uno dei nomi migliori che l’Inter sta seguendo con attenzione nell’ultimo periodo. I nerazzurri hanno avuto modo di apprezzare le sue qualità anche nella trasferta di Bergamo.

Hien in marcatura su Thuram
Hien ha giocato un’ottima partita contro l’Inter (LaPresse) – interlive.it

Come caratteristiche è il più simile a Bremer, anche rispetto a Beukema e De Winter, e ha dato parecchio filo da torcere in marcatura sia a Thuram, sia a Lautaro. Anche i gol subiti non si possono imputare al centrale, che anzi è stato un vero e proprio baluardo per la Dea.

L’Inter farà le sue valutazioni nel prossimo futuro, ma di sicuro lo svedese piace molto e Oaktree sembra pronto a un esborso importante per rinforzare quella zona di campo.

Gestione cookie