Tudor sfida subito l’Inter: duello per un bomber argentino

Igor Tudor lancia subito una sfida all’Inter sul calciomercato: i nerazzurri e la Juventus piombano sullo stesso bomber argentino

La Juventus ha dato una sterzata a una stagione molto deludente e ai risultati fallimentari dell’ultimo periodo, esonerando Thiago Motta e scegliendo al suo posto Igor Tudor. L’allenatore croato sarà chiamato a cambiare marcia nel finale di stagione, tentando di salvare il salvabile e centrando almeno il quarto posto in classifica, l’obiettivo minimo per un club come la Vecchia Signora.

Tudor in panchina
Tudor sfida subito l’Inter per un nuovo attaccante (Ansa Foto) – interlive.it

Se dovesse dare grandi risposte nelle ultime giornate di Serie A, Cristiano Giuntoli potrebbe decidere di confermarlo per il Mondiale per club e per la stagione successiva, tentando di aprire con lui un nuovo ciclo. A quel punto, ci sarebbe il calciomercato estivo da programmare insieme e l’ex Lazio darebbe un’impronta ancora più importante alla squadra, in linea con il suo stile di gioco.

Tudor potrebbe subito tentare di portare a Torino un bomber argentino che conosce molto bene e che probabilmente cambierà maglia al termine dell’attuale stagione, visto il basso minutaggio che gli è stato concesso finora.

Tudor va a duello con l’Inter per Simeone: è destinato a lasciare il Napoli

Giovanni Simeone ha mostrato nelle scorse stagioni di avere un grande fiuto per il gol e di potersi imporre anche come alternativa importante in attacco. L’ha fatto anche nell’anno di scudetto con Luciano Spalletti in panchina e soprattutto a Verona, dove ha segnato a ripetizione, guadagnandosi l’arrivo a Napoli, in una delle piazze più importanti del nostro campionato.

Simeone esulta
Simeone accende la sfida tra Inter e Juve (Ansa Foto) – interlive.it

Il futuro, a questo punto, potrebbe essere altrove, visto che anche Antonio Conte non gli sta concedendo lo spazio che si aspettava e lo sta relegando ad alternativa a Lukaku, anche dietro Raspadori nelle gerarchie. Proprio a Verona, Tudor era riuscito a mostrare il volto migliore del bomber, che con lui ha raggiunto il picco in carriera.

Per questo, potrebbe essere uno sponsor importante per l’arrivo del figlio d’arte a Torino, anche se non si può dare già per battuta l’Inter in partenza. I nerazzurri vivranno una ristrutturazione importante dell’attacco la prossima estate con gli addii di Arnautovic, Correa e anche Taremi. C’è bisogno di almeno due acquisti e Ausilio è già forte su Castro del Bologna, per cui Simeone potrebbe completare un reparto completo e di alto livello, anche se non come titolarissimo.

Gestione cookie