Il tecnico nerazzurro continua ad essere al centro di una polemica dopo Inter-Udinese. Scoppia una nuova polemica social nei suoi confronti
L’Inter vince contro l’Udinese e rimane in vetta alla classifica. La sfida aveva diverse insidie, ma alla fine l’obiettivo minimo è stato portato a casa non senza poche sofferenze. Un successo importante in chiave Scudetto considerato che il Napoli non molla e resta in scia. Un testa a testa che si preannuncia molto interessante e destinato ad essere deciso dai singoli dettagli.
Intanto, però, nel post partita è scoppiata una nuova polemica social nei confronti di Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro ancora una volta non ha rispettato i limiti della sua area tecnica e, a differenza di altre occasioni, è stato sanzionato dal direttore di gara. Una decisione arrivata dopo la bufera per il giallo dato a Tudor il giorno prima contro il Genoa. Ma c’è chi è andato ancora già più duro accusando in modo davvero molto duro l’Aia.
L’Inter e la polemica su Inzaghi
La partita contro l’Udinese non è stata semplice per Inzaghi. Le premesse non erano delle migliori considerate le polemiche nate nelle ore precedenti alla sfida a causa dell’ammonizione data a Tudor per non aver rispettato i limiti dell’area tecnica. Una situazione che potrebbe aver portato Chiffi ad essere meno permissivo con prima il giallo e poi addirittura l’espulsione (diretta) nei confronti del tecnico nerazzurro.
Calci e pugni social a Inzaghi
Il rosso a Inzaghi ha portato i tifosi avversari dell’Inter a rifilare, socialmente parlando, veri e propri calci e pugni al tecnico. Accuse molto dure sia a lui, che all’Inter in generale. Ma non sono mancate delle frecciatine anche alla stessa AIA.
“Incredibile, Inzaghi è stato espulso! Carriera finita per questo arbitro“, scrive una pagina dedicata alla Juventus. Un altro utente aggiunge: “Finalmente un arbitro con le palle. Era tutto il campionato che Inzaghi si meritava dei cartellini mai arrivati per mancanza di coraggio“.

Ma c’è anche chi è andato giù in modo duro: “Sceneggiata circense, applausi, il tutto dal cerchio di centrocampo.
Immagino che la pena sarà una giornata di squalifica ma sospesa, perché in fondo è sempre stato un esempio in panchina e merita un bonus“. O ancora: “AIA complimenti ci avete messo 30 giornate x ammonire e poi espellere Inzaghi che ad ogni partita entra in campo e va fino alla bandierina x guidare la squadra. Spiaze x Chiffi che da oggi andrà ad arbitrare in B dopo l’intervento“.
Incredibile, #Inzaghi è stato espulso! 😳 Carriera finita per questo arbitro… 😅 #InterUdinese pic.twitter.com/ZAN5BQZuc7
— Juventus Fans (@juventusfans) March 30, 2025
finalmente un arbitro con le palle! era tutto il campionato che #Inzaghi si meritava dei cartellini mai arrivati per mancanza di coraggio.
— Bacio B. (@BacioBadiali) March 31, 2025
Sceneggiata circense, applausi, il tutto dal cerchio di centrocampo.
Immagino che la pena sarà una giornata di squalifica ma sospesa, perché in fondo è sempre stato un esempio in panchina e merita un bonus.
🍋#inzaghi 🤡🤡 https://t.co/UiD2HuwUsU— NevJo (@Djnc78) March 31, 2025
ma dai ma come fai a rompere la balle anche per questo… Inzaghi gioca a centrocampo praticamente. sei veramente ridicolo
— Jacopo Tagliabue (@ciccioalberto00) March 31, 2025
Mi ci gioco i gioielli di famiglia che se gli arbitri della #MarottaLeague facessero rispettare il Regolamento per tre o quattro partite consecutivamente, magicamente, #Inzaghi tornerebbe a rispettare i limiti della sua area tecnica…
— Francesco Morri 🇮🇹🇺🇦🕊️🤍🖤 (@FMorriMorri) March 31, 2025
Chiaro errore arbitrale: dice il regolamento che Inzaghi può fare cio che vuole
— Axel (@Axel83535171) March 31, 2025
@AIA_it complimenti ci avete messo 30 giornate x ammonire e poi espellere #Inzaghi 🤡 che ad ogni partita entra in campo e va fino alla bandierina x guidare la squadra. Spiaze x #Chiffi che da oggi andrà ad arbitrare in B dopo l’intervento della #MarottaLeague
— FabioP76 (@fabio_pareschi) March 31, 2025
#InterUdinese | 🟥 espulso #Inzaghi nel finale!
Secondo la ricostruzione di DAZN, l’allenatore neroazzurro sarebbe uscito dall’area tecnica per protestare verso Chiffi per un fallo non fischiato su Correa.Questa è una casistica definita nel regolamento e punibile con il rosso. pic.twitter.com/blX5cJ9VXp
— Denis Errori Arbitrali (@erroriarbitrali) March 30, 2025
Inzaghi e il tema dell’area tecnica
Sicuramente le ultime polemiche potrebbero portare i direttori di gara ad essere un po’ più rigidi nei confronti degli allenatori. Per questo motivo Inzaghi dovrà prestare la massima attenzione per non dover fare i conti con ulteriori sanzioni.