Non filtra grande positività circa il recupero dei tre infortunati dell’Inter, incluso il centravanti francese, in vista del big match con la Roma
Un Milan spietato ha battuto – per l’ennesima volta in stagione – un’Inter stanca, spenta e svogliata, nell’ultima delle due semifinali di Coppa Italia.
Dei novanta minuti di gioco, il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi può raccogliere davvero poco di buono: contro la Roma servirà tutt’altro atteggiamento e anche qualche cambiamento tattico.
I giorni di preparazione per l’imminente sfida della domenica di campionato sono pochissimi, così come altrettanto scarse sono le speranze che i protagonisti visti all’opera contro i cugini rossoneri possano recuperare a pieno dalle tante fatiche a cui sono stati sottoposti di recente.
Ad alimentare l’incertezza su quel che sarà il grado di qualità del gioco a San Siro domenica, considerate anche le brutte prestazioni individuali di elementi da turnover come Mehdi Taremi e Kristjan Asllani, c’è l’interrogativo indisponibili ancora da sciogliere.
Thuram ancora out per Inter-Roma, Inzaghi punta alla trasferta di Barcellona
“Non ci sono certezze sul recupero dei tre infortunati“, ha raccontato Inzaghi a margine della sconfitta rimediata nel derby. Se da un lato non è comunque da escludere la convocazione di Denzel Dumfries e Piotr Zielinski, dall’altro sono davvero impercettibili le chance di vedere Marcus Thuram all’opera contro la Roma.
Il centravanti francese, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, dovrebbe restare ancora a riposo. L’obiettivo dello staff nerazzurro, infatti, è che possa rientrare pienamente in gruppo in vista della semifinale d’andata di Champions League contro il Barcellona, prevista per mercoledì 30 aprile al Lluís Companys di Montjuic.
Al suo posto è verosimile che possa figurare uno fra Marko Arnautovic e Joaquin Correa a far coppia con Lautaro Martinez, mentre Taremi partirà dalla panchina.