E’ stata la domenica del sorpasso del Napoli all’Inter nella lotta Scudetto. Con i partenopei a +3 a quattro giornate dal termine, c’è chi manda un consiglio a Conte in questo momento decisivo della stagione
Lo 0-1 contro la Roma ha chiuso una settimana terribile per l’Inteha da che ha visto svanire il primato in classifica in Serie A e la possibilità di raggiungere la finale di Coppa Italia.
C’è grande scoramento nella tifoseria nerazzurra per queste inaspettate debacle che gravano notevolmente sul morale della squadra a tre giorni dall’andata della semifinale di Champions League contro il Barcellona al Montjuic. Champions che, a questo punto, è potenzialmente l’obiettivo maggiormente alla portata dell’Inter, l’unico in cui i nerazzurri sono ancora padroni del loro destino.
In Serie A ora è cambiato tutto. Con il sorpasso avvenuto ieri, il Napoli ha davanti a sé un’opportunità incredibile per bissare lo Scudetto vinto due anni fa. Gli uomini di Conte, infatti, potrebbero trionfare anche con un pareggio e tre vittorie mentre ai nerazzurri vincere sempre nelle ultime quattro giornate contro Verona, Lazio, Torino e Como può non bastare per confermare il titolo della seconda stella.
“Lo Scudetto sarebbe un prodigio“, così si è espresso Antonio Conte ai microfoni di Dazn nel post partita di Napoli-Torino. Stavolta, l’allenatore partenopeo si è soffermato solo su quanto avvenuto in campo e sulle prossime sfide che attendono i suoi senza accenni al suo futuro o frecciatine alla dirigenza come avvenuto a ridosso delle sfide poi vinte con Empoli e Monza.
Un ex calciatore, ora apprezzato opinionista, che di lotte scudetto se ne intende avendone affrontate più di una in carriera con esiti diversi, ha detto la sua su Conte e sul suo atteggiamento in un momento della stagione in cui il Napoli è tornato a poter ambire a un traguardo che sembrava perso un mese fa.
“Per la serenità dell’ambiente e per la tranquillità della società fossi stato in Conte sarei stato zitto. Poi a fine stagione è giusto esprimere ogni pensiero“, così Francesco (Ciccio) Graziani ha cominciato la sua intervista a Radio Kiss Kiss nella quale ha stigmatizzato il recente comportamento dell’allenatore del Napoli. “Da ex allenatore e dirigente dico che Napoli non ha bisogno di tensioni verbali in questo momento – conclude Graziani – Se avessi potuto dare un consiglio ad Antonio gli avrei detto di non parlare da qui alla fine. Se ha bisogno di dire qualcosa deve chiamare in privato il presidente e invitarlo a cena.”
Graziani ha parlato a Radio Kiss Kiss prima del sorpasso del Napoli in vetta alla classifica avvenuto ieri. Una novità che ha confermato di fatto il suo precedente pronostico sulla lotta Scudetto: “E’ come la lotta tra Davide e Golia ma Davide è stato favorito dal non disputare coppe europee. Per me lo Scudetto lo vince il Napoli. L’Inter ha un mese di aprile terribile e sta correndo coi tacchi.” Per ora, ci ha preso.
Affare in vista tra il club meneghino e quello capitolino: il giocatore è pronto a…
Prima l’allenatore, poi il centrocampista per costruire una rosa competitiva, lontano dalle luci dell’Inter in…
Il noto giornalista ed esperto di mercato ha fatto il punto sull’accostamento del super talento…
Nerazzurri in corsa coi partenopei per tre obiettivi di mercato in comune, maxi operazione a…
Il futuro di Franco Mastantuono può generare una vera e propria asta internazionale: l'Inter osserva,…
Arriva la terza sconfitta consecutiva per l'Inter. Simone Inzaghi cerca di analizzare l'ennesima caduta nerazzurra…