Rivoluzione Inter, via in 7: nomi, cifre e possibili sostituti

L’Inter è pronta ad avviare una vera e propria rivoluzione sul calciomercato: sette nomi sono pronti a lasciare i nerazzurri, i sostituti

Nella fase cruciale della stagione, l’Inter è crollata. Sono tre le sconfitte consecutive totalizzate dai nerazzurri e senza segnare neppure un gol contro Milan, Bologna e Roma. Certo, contano anche alcune decisioni arbitrali e la sfortuna, ma non è semplice a questo punto risollevare le cose con la Coppa Italia già svanita e lo scudetto che pare ormai un miraggio.

Inter in campo
L’Inter cambierà molti calciatori a fine anno (LaPresse) – interlive.it

La stanchezza si fa sentire e i big non stanno riuscendo a mantenere il livello a cui ci hanno abituato, ma gran parte della colpa ricade soprattutto sulle seconde linee, coloro che fin dai progetti di inizio anno dovevano dare fiato a chi ha giocato di più. Marotta e Ausilio sono sempre più convinti di rivoluzionare proprio quest’aspetto e puntare su nuovi calciatori che potrebbero cambiare il volto e la profondità della rosa.

Reparto per reparto, sono addirittura sette i calciatori che dovrebbero partire. Iniziamo dalla difesa: la società potrebbe puntare ancora su Acerbi e de Vrij, ma occhio alla posizione di Yann Bisseck. In caso di offerta molto alta, i nerazzurri lo cederebbero, portando a casa una corposa plusvalenza. Al suo posto, gli occhi sono puntati su un calciatore in grado di giocare come braccetto e come centrale, con Beukema in prima fila.

Inter, dal centrocampo all’attacco: rivoluzione profonda

Anche in mezzo al campo ci saranno dei cambiamenti. In questo caso, a partire dovrebbero essere Asllani e Frattesi, realizzando un corposo tesoretto da reinvestire in entrata. Piace sempre Samuele Ricci, ma in questo caso, al netto dell’arrivo di Sucic, l’obiettivo è arrivare a un trequartista che possa essere impostato da mezzala, un profilo alla Nico Paz o alla Arda Guler.

Taremi si dispera
Taremi è sempre più lontano dall’Inter (LaPresse) – interlive.it

E resta da valutare anche la posizione di Zielinski: in caso di proposte importanti, anche lui potrebbe dire addio. Il reparto che ha deluso di più resta comunque l’attacco. Lautaro e Thuram sono certezze, ma tutti gli altri potrebbero lasciare. Arnautovic, Taremi e Correa sono pronti a fare le valigie.

Al loro posto, dovrebbero arrivare almeno due nuove punte, con Santiago Castro in cima alla lista. Non sono escluse sorprese, per cui occhio anche a Krstovic e Lucca, senza dimenticare i tentativi per Jonathan David, che arriverà a parametro zero solo in caso di sconto su commissioni e bonus alla firma.

Gestione cookie