Clamoroso Monza-Inter: “Errore tecnico e partita da rigiocare”

Monza-Inter continua ad essere al centro delle polemiche per l’errore commesso da Pairetto. Si chiede di rigiocare il match del ‘Brianteo’

Non si sblocca l’Inter in trasferta. Dopo il pareggio all’esordio contro il Genoa, i nerazzurri frenano anche a Monza al termine di una partita non giocata sicuramente ai livelli soliti dalla squadra di Simone Inzaghi. Un punto arrivato grazie al primo sigillo in stagione di Dumfries. La rete dell’olandese ha permesso di pareggiare l’iniziale vantaggio di Dany Mota ed evitare una sconfitta.

Monza-Inter: bufera social
Monza-Inter (Lapresse) – interlive.it

Nelle ore successive alla partita, però, più che il risultato oppure la prestazione sottotono dell’Inter, ha fatto molto discutere l’errore commesso da Pairetto durante il match. Il fischietto di Nichelino, infatti, è finito al centro della bufera per un fischio che molti hanno considerato sbagliato tanto da parlare addirittura di errore tecnico e chiedere di rigiocare il match. Impossibile che questo avvenga, ma sicuramente quanto successo farà discutere per molto tempo.

Monza-Inter: l’errore di Pairetto e la polemica social

Sono state ore sicuramente complicate per Pairetto dopo l’errore commesso in Monza-Inter. In particolare, il fischietto di Nichelino è finito nel mirino di molti tifosi per aver fischiato il fallo di Zielinski su Dany Mota senza aspettare di capire l’evolversi dell’azione (la palla sarebbe finita sui piedi di Pessina davanti a Sommer). Un episodio molto simile a quello in Milan-Spezia 1-2 con Messias che segna, ma l’arbitro Serra aveva interrotto il gioco poco prima per un fallo. Un errore che non è stato perdonato sui social. In molti hanno chiesto la sospensione di Pairetto e di far rigiocare il match per errore tecnico.

Pairetto e l'errore in Monza-Inter
Pairetto (Lapresse) – interlive.it

Sul possibile stop del fischietto di Nichelino sicuramente sono in corso tutte le valutazioni del caso anche per consentire al all’arbitro di mettersi alle spalle con tranquillità questa bufera mentre non ci sarà certamente la ripetizione della sfida. Lo sbaglio commesso dal direttore di gara è grave, ma resta in quella casistica in cui non c’è bisogno di un intervento da parte del Giudice Sportivo.

Il rammarico da parte del Monza c’è anche se, a differenza di quanto successo con il Milan, Pessina doveva ancora tirare e quindi non possiamo parlare di gol già fatto. La speranza da parte dei brianzoli è che comunque questo errore non abbia un peso sul prosieguo della stagione. Il tempo per recuperare c’è e solo al termine della stagione capiremo se questi possibili due punti persi precluderanno qualche obiettivo oppure no.

Gestione cookie