Quattro addii a zero, l’Inter ha sciolto ogni dubbio

La dirigenza nerazzurra è pronta a mettere nero su bianco quattro partenze: Marotta ha deciso, rivoluzione estiva in casa Inter

Uno dei temi caldi per la prossima stagione, in casa Inter, è legata alle cessioni. Il calciomercato porterà importanti novità alla rosa di Simone Inzaghi che ha già dato le sue direttive settimane fa per quelli che dovrebbero essere i partenti.

Marotta rivoluziona l'Inter: pronti quattro addii
Decisione presa: Inter, partono in quattro (LaPresse) – Interlive.it

Sul fronte entrate, in realtà, qualcosa si sta già muovendo. L’Inter avrà urgente bisogno di un nuovo centrale difensivo, viste le situazioni contrattuali dubbie di Acerbi e de Vrij. Occhio poi a centrocampo e attacco, reparti in cui circolano da tempo alcuni nomi di un certo calibro: Jonathan David su tutti. Ma è il capitolo addii che pare aver già registrato una svolta, con Marotta che avrebbe in mano un elenco di quattro nomi che sicuramente saluteranno l’Inter a zero il prossimo 30 giugno.

Sfoltire la rosa per poi dedicarsi ai nuovi innesti. In casa nerazzurra è chiara la strategia per il futuro, e se per il presente la priorità rimane il campo, per giugno ci sono già idee chiarissime o quasi su chi dovrà salutare la compagnia.

Inter, poker di addii: via gratis

La prima riguarderà la difesa, con uno tra Francesco Acerbi e de Vrij che chiuderà l’esperienza ub nerazzurro. Entrambi sono arrivati dalla Lazio, con il primo diventato un punto cardine per Simone Inzaghi.

Inter, ecco 4 addii: la decisione di Marotta
Inter, quattro addii a zero: salutano a giugno (LaPresse) – 01102024-Interlive

Sicuro partente Andrei Radu, rientrato dal prestito al Bournemouth ma fuori dai piani nerazzurri. Il portiere rumeno, a 27 anni, può diventare un’occasione di mercato essendo in scadenza a giugno. A proposito di calciatori con il contratto che termina a giugno 2025, Il terzo nome che saluterà la Milano nerazzurra è quello di Joaquin Correa.

L’attaccante argentino è reduce da un’annata disastrosa al Marsiglia ed è rimasto all’Inter per mancanza di offerte. O meglio dire di offerte a lui congeniali. A fare spazio in attacco, infine, sarà anche Marko Arnautovic.

Gestione cookie