Bufera Inter: “Con la Roma sconfitta a tavolino”

Il rinvio del match contro i giallorossi ha fatto molto discutere sui social. E diversi tifosi chiedono ai nerazzurri di adottare il pugno duro

La morte di Papa Francesco non ferma le polemiche nel calcio. Sono state ore frenetiche e di discussione le ultime a causa del rinvio a domenica di Inter-Roma per i funerali del Pontefice. I nerazzurri si erano detti d’accordo con lo spostamento della partita, ma a data da destinarsi così da recuperarla il 21 maggio. Il no della Lega a questa ipotesi ha portato viale della Liberazione a non forzare la mano.

Marotta primo piano serio
Bufera Inter: “Con la Roma sconfitta a tavolino” (Lapresse) – interlive.it

In accordo con i giocatori e lo staff tecnico, l’Inter ha accettato la possibilità di giocare domenica alle 15 e non sfruttare la deroga per scendere in campo sabato sera. Una decisione che per molti è stata presa anche per evitare polemiche e ipotesi di favoritismi. Ma questo non ha assolutamente frenato le discussioni sui social e sono molti i tifosi nerazzurri che chiedono delle scelte forti alla stessa società.

I dubbi di Tancredi Palmieri

Il dibattito sui social è stato acceso anche da un post pubblicato da Tancredi Palmieri. Il giornalista di Sportitalia in un post aveva ipotizzato le pressioni di qualche presidente per il rinvio della sfida: “Sarei molto molto molto molto curioso di sapere i numeri dei telefoni in entrata di quei presidenti che hanno chiamando in Lega Calcio a pochi minuti dal comunicato per Inter-Roma sabato alle 20.45, per fare pressione che Inter-Roma si giochi domenica e non sabato sera“.

I tifosi dell’Inter: “Mandate la Primavera”

La decisione da parte della Lega ha scatenato la dura reazione dei tifosi nerazzurri. Marco, in risposta al post pubblicato da Tancredi, propone la possibilità di far scendere in campo i giovani: “Tanc se ci mettono di domenica si manda la primavera. E nelle restanti 4 partite falsiamo il campionato perdendo con la Lazio apposta“.

Ma c’è anche chi ci va già più duro chiedendo alla società di non scendere in campo domenica: “Semplicemente non dobbiamo presentarci come fece il Bologna nel 2022. Tanto c’è il precedente, mica possono darci la sconfitta a tavolino“.

Marotta primo piano serio
I tifosi dell’Inter: “Mandate la Primavera” (Lapresse) – interlive.it

Non mancano, comunque, commenti che analizzano nei dettagli la vicenda sottolineando come la decisione di giocare domenica è stata condivisa dall’Inter: “Veramente circola la voce che è stata l’Inter a non accettare la deroga per giocare sabato. Probabilmente hanno scelto un giorno in più di riposo dopo il derby.…”.

L’Inter in campo domenica

A prescindere da tutte le polemiche sui social, l’Inter scenderà in campo domenica con l’obiettivo di portare a casa i tre punti e spegnere le discussioni tra i tifosi con una prestazioni di assoluto livello.

Gestione cookie